Puma 17 ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

Chi mi aiuta a trasformare le seguenti costruzioni passive in attive?

1 - Da chi sarà composta la colonna sonora del nuovo film di Walt Disney?

2 - Mia sorella è stata scelta come protagonista di uno spot pubblicitario.

3 - La ragazza era corteggiata da tutti nel paese.

4 - La strada è sbarrata da una transenna.

5 - La limousine bianca fu scortata dalla polizia fino al Grand Hotel.

6 - Il saggio di ginnastica verrà ripreso con la telecamera da Stefano.

7 - Ogni autunno viene organizzata dagli amici di mio padre una cena tutta a base di tartufo.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    1- Chi comporrà la colonna sonora del nuovo film di Walt Disney?

    2- Hanno scelto mia sorella come protagoniasta di uno spot pubblicitario.

    3- Tutti corteggiavano la ragazza nel paese

    4- Una transenna sbarra la strada

    5- Scortarono la Limousine bianca fino al Frand Hotel

    6- Stefano riprenderà il saggio di danza con la telecamera

    7- Ogni anno gli amici di mio padre organizzano una cena tutta a base di tartufo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    tutti nel paese corteggiavano la ragazza

    una transenna sbarra la strada

    la polizia scortò la limousine bianca fino al G.H.

    stefano riprenderà con la telecamera ecc.ecc

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.