Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 10 anni fa

Quale effetto per chitarra mi consigliate?

Ciao...Vorrei acquistare un effetto per chitarra con un budget di 60-70 euro...L' effetto che più mi interessa sarebbe un fuzz ma non sò di preciso quale acquistare. Vorrei ottenere un suono che si avvicini ad uno stile Led-Zeppelin---- Muse, adatto quindi anche al tapping. Avevo visto l' "Electro Harmonix Little Big Muff" e mi sembra discreto (è adatto al tapping?). Premetto che ancora sono un principiante, perciò chiedo a voi asperti dei preziosi consigli a riguardo...Grazie in anticipo...

Dimenticavo, ho una Yamaha ERG 121C, un giocattolino in confronto alle vostre chitarre:-)

Aggiornamento:

Sò perfettamente che i Led Zeppelin ed i Muse sono due gruppi ben distinti infatti vorrei trovare un pedale che vi stia in mezzo...non sò se rendo l' idea...

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

ciao, mi spiace deluderti ma un effetto con cui ci puoi suonare tutto non esiste, meglio ancora un effetto in grado di riprodurre tutti i suoni dei gruppi in circolo non esiste.

Tu citi led zeppelin e muse, 2 suoni completamente diversi, le soluzioni sono due: o prendi un multieffetto (ne trovi anche per 150 euro) e con quello puoi cominciare a creare qualche suono, altrimenti vai in un negozio e prova vari pedalini e scegli quello ch ti piace di piu.

Per il tapping tieni a mente che lo puoi fare anche senza distorsione, naturalmente una distorsione con molto gain sembra aiutarti all'inizio, pero conta che cosi si crea molto impasto rendendo il suono molto sporco.

Se vuoi un consiglio prova il boss ds1 (è abbastanza versatile) però il prezzo dovrebbe essere leggermente piu alto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.