Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Per chi assume carnitina prima dell'allenamento: L-carnitene è una buona marca?

Che tipo di miglioramenti avete riscontrato fisicamente e nelle prestazioni sportive?

Effetti collaterali?

Grazie a chi saprà rispondere :-)

Aggiornamento:

Barbara grazie... ma io so già a cosa serve la carnitina.. :-(

volevo sapere se qualcuno usa quel tipo che ho indicato sopra e come si è trovato...

Aggiornamento 2:

grazie linda... ti ricordi più o meno il prezzo?

Aggiornamento 3:

caspita, ci mancava solo la carnitina a contribuire al sonno disturbato! ahahahah! a me serve principalmente a scopo energetico, se non ci sono differenze sostanziali, rimarrei fedele alla l-carnitina e non a quella acetilata! Grazie a entrambi comunque :-)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Chiara. ovviamente dipende da quel è lo scopo principale.

Per mia esperienza, l'ho provata parecchi mesi fa quando correvo a velocità sostenuta e molto frequentemente. Devo dire che i primi tempi, una monodose, mi permetteva di avere più resistenza. Poi ho smesso perchè mi creava leggeri problemi grastro-intestinali e mi disturbava il sonno. Quando ho smesso le prestazioni in corsa non sono diminuite.

Preferisco prendere dei buoni integratori di vitamina dei vari gruppi.

Puoi comunque provare e vedere come ti ci trovi.

Ma credimi, sono soldi sprecati.

**

Si aggirava sui 20 euro, se non ricordo male.

• 1 decennio fa

non la conosco come marca

tempo fa ho provato la L-carnitina della multipower(non è un granchè come marca) in compresse

la maggior parte dei bb sostiene che sia migliore la carnitina acetilata ovvero l'acetyl L-carnitina

le prestazioni sportive rimangono invariate

un sovradosaggio potrebbe portare mal di testa e/o effetti lassativi

• 1 decennio fa

La carnitina è un aminoacido che il corpo utilizzza per convertire i grassi in energia. Nonostante non venga considerata un nutriente essenziale (dato che il corpo è in grado di sintetizzarla autonomamente a partire dagli aminoacidi metionina e lisina), la carnitina viene spesso utilizzata come integratore alimentare, con la speranza di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante.Effetti dimostrati

* Promuove la normale crescita e lo sviluppo.

* Utile nell'ischemia cardiaca e nelle arteropatie periferiche.

* Diminuzione dei trigliceridi e aumento del livello del colesterolo HDL.

Effetti possibili

* Protezione da alcuni tipi di malattie (muscolari, epatiche, renali, diabete).

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.