Cambiare i pedali in una mtb?

Ciao a tutti l'altro giorno nella mia mtb salendoci bruscamente si è staccato il pedali e si è spanato(o rovinato non so come dite voi)il movimento del pedale(questo non lo so come si chiama comunque dico i due pezzi dove stanno attaccati i due pedali)e quindi dovrei cambiarlo se no non posso più usarla....cosa devo fare per cambiarli??

ho visto che togliendo quei due tappi dentro ci sta 1 bullone a forma esagonale...ho provato con una chiave a cricchetto(scarsissima presa lo stesso giorno a 5 euro e ci stanno 40pcs quindi immaginate voi)e questo nemmeno si smuoveva...devo farlo con una chiave migliore...magari compro una beta di quella misura?

O si fa in un altro modo?

grz e 10 punti al migliore ke mi aiutA!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora per togliere i due dadi fissati al centro del perno sono una destra e una sinistra quindi per svitarle devi per quella destra la devi svitare girando in senso orario e quella sinistra in senso antiorario e poi dovresti avere un estrattore che si avvita sulla filettatura all' interno della pedivella e avvitando un perno centrale si toglie la pedivella ma ti consiglierei di andare da un meccanico di bici e te le fai sostituire se hai gia' i pezzi seno te li comperi da lui.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.