Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

xkè ho sempre fame?nn so xkè mangio sempre,nn sono incinta!xke?come faccio a cercare di nn mangiare di..?

continuo e a nn pasticciare.. help?

Aggiornamento:

X MAYAYA:

Penso di aver sempre fame xchè mi annoio.. no nn faccio sport

sono un pò cicciotta di pancia e fianchi nn sono enorme ma se continuo cosi lo diventerò presto

si sono una persona mooooolto nervosa

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dovresti seguire una dieta ricca di fibre e con alimenti con un elevato indice di sazietà e basso indice glicemico.

Hai voglia di CIOCCOLATO: ti senti sola. Mangiare cioccolata suscita nel corpo una sensazione simile a quella di essere amata. Puoi sostituire la fenilamina del cacao con un frullato a base di alghe blu-verdi (si trovano nelle erboristerie e nei supermercati biologici o di alimenti orientali). Mettile nel frullatore con latte di soia o riso, miele e una banana.

Hai voglia di TORTE/DOLCI/BRIOCHE/GELATO: un altro segno di solitudine. I cibi pesanti ti aiutano a riempire i vuoti della tua vita. La pasta è un ottimo sostituto perché è sempre un carboidrato. Senza panna però!

Hai voglia di SALATO: sei stressata. Il desiderio di cibo salato è tipico di chi ha alti livelli di adrenalina da smaltire. L'alternativa di benessere sono le noccioline: sono salate ma sono anche molto ricche di omega 3 e di fibre. Oppure la liquirizia: solo se NON hai la pressione alta.

Hai voglia di PATATINE: il desiderio di cose "sgranocchiabili" è indice di rabbia repressa o arrabbiature da smaltire. L'alternativa sana è cercare cibo da far scrocchiare sotto i denti tipo finocchi, carote, sedano oppure una gomma da masticare. Avete presente Ancelotti durante le partite del Milan?

Hai voglia di CIBO PICCANTE: sei annoiata e insoddisfatta. I cibi piccanti (indiano, cinese) stimolano infatti le endorfine. L'alternativa è semplicissima: basta aggiungere un po' di salsa di soia o del peperoncino o del Tabasco a qualsiasi cosa stiamo mangiando.

• 1 decennio fa

Il problema risiede nel tuo rapporto SBAGLIATO con il cibo.

Devi cercare di non saltare mai i pasti: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.

Cerca, altresì, di mangiare LENTAMENTE: mastica bene il cibo e consenti al tuo cervello di ricevere CORRETTAMENTE gli input legati al senso di sazietà.

Scegli con attenzione i prodotti da assumere: le verdure, per esempio, saziano senza appesantire (in altre parole ti riempiono senza "regalarti" troppe calorie).

Non conosco la tua età ed il tuo stile di vita per cui posso AZZARDARE solo delle ipotesi: la problematica potrebbe essere legata alla fase della crescita o ad un momento di stress psico-fisico dovuto agli impegni scolastici o al lavoro. Trattasi di condizioni che spesso si ripercuotono anche sul bisogno di alimentarsi in modo INOPPORTUNO!

Ciao.

• Mayaya
    Lv 4
    1 decennio fa

Ci sono molti fattori.. la tua domanda dovrebbe essere più completa.

Perchè hai fame?

Perchè fai tanto sport/moviemento e hai bisogno di "ricarcarti"?

Sei sovrappeso oppure sei normale/magra?

Sei una persona nervosa?

Se sei sovrappeso ed hai sempre fame è perchè ormai hai un regime alimentare sbagliato e quindi dovresti farti seguire da un dietologo oppure iniziare a fare sport e fare i canonici 5 pasti al giorno senza sgarrare.

Se sei magra/non grassa e hai sempre fame potrebbe essere che bruci tante energie e quindi il tuo corpo ha bisogno di calorie. In questo caso non preoccuparti perchè se hai fame vuol dire che stai bruciando tutto quanto mangi.

• Penso di aver sempre fame xchè mi annoio..

questa frase è molto bella

:-D

Ciao!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi mangiare di meno così lo stomaco si restringe un pò... e non avrai tanta fame...

• 1 decennio fa

impara a fumare....ti rovini i polmoni ma non ingrassi

• Anonimo
    1 decennio fa

devi cercare di mangiare poco così lo stomaco si chiude e non ha troppa fame!!

Fonte/i: perché faccio una sana dieta!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.