Infiammazione al tendine d'achille cosa fare ?

Infiammazione al tendine d'achille cosa fare ?

ho un'infiammazione al tendine d'achille da 7 giorni , non mi fa male quando cammino , vorrei sapere come devo curarla , per quanto tempo , cosa fare per accelerarla e quando posso tornare a giocare a calcio , va bene bendarla con una cavigliera ? , come devo tenere il piede e gli infrarossi aiutano ?

rispondete grazie 10 punti al migliore è urgente

3 risposte

Classificazione
  • marina
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo l'infiammazione al tendine d'achille è una bestiaccia,ne ha sofferto mio marito

il riposo è la cosa fondamentale,2 bustine di oki per una settimana dopo i pasti,impacco con orudis ketoprofene,ne applicava due volte al giorno e la sera dopo l'applicazione fasciava la caviglia con pellicola trasparente.cio su consiglio del fisioterapista sportivo ,

pero gli è anche stata consigliata una visita dal podologo,che ha rilevato un piede piatto,spesso causa di fasciti plantari e tendiniti.

dopo diverse ricadute ha risolto mettendo i plantari

ti consiglio di sfiammare bene il tendine,non giocare mentre fai la terapia,infrarossi,lares,tekar un po aiutano,ma la cosa fondamentale è che tu vada da un bravo fisioterapista e ti faccia consigliare,probabilmente ti fara una ecografia per vedere se non ci sono microfratture o altre lesioni

non si possono fare diagnosi in rete da persone non competenti

Fonte/i: maratoneta
  • 4 anni fa

Questa una buona soluzione naturale per curare la sciatica definitivamente http://curarelasciatica.teres.info/?jLJf

La sciatica non deve essere considerata un disturbo a sé stante, ma è un sintomo di un problema a carico del nervo, ad esempio di un’ernia del disco

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono una soccorritrice e la prodedura e la seguente: un oki come antidolorifico e antiinfiammatorio per max 7 gg 2 volte al giorno a stomaco pieno, una benda alla caviglia non troppo stretta e crema tipo voltaren 2 volte al giorno, e quando sei a casa la gamba deve stare piu in alto possibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.