Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Buonasera a tutti! Chi mi consiglia un buon gusto per un profitterol?

Devo decidere su un gusto per un profitterol da servire al mio compleanno, ma sono a corto di idee!!! Qualcuno può suggerirmi qualcosa?! E già che ci siamo, secondo voi, quali sono i dolci ideali per un dopocena!? Grazie

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Profiterol Alla Nutella Con Copertura Di Cioccolato Bianco è buonissimaaa ...

INGREDIENTI:

30 bigné piccoli

350 gr. di mascarpone

250 gr. di nutella

250 gr. di crema pasticcera

200 gr. di panna montata

100 gr. di cioccolato bianco

30 gr. di burro

20 gr. di scaglie di cioccolato fondente

PREPARAZIONE:

Preparare la crema pasticcera e lasciarla freddare (o, se non avete tempo, potete usarne una già pronta).

Montare la panna ed unirla al composto, girando dall'alto verso il basso per non far "smontare la panna".

Amalgamare bene, con un cucchiaio di legno, il mascarpone e la nutella e, con il composto, farcire i bignè e metterli da parte al fresco.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco con il burro e unirlo al composto di panna e crema appena si è intiepidito, girando sempre dal basso verso l'alto.

Ora, con l'aiuto di due cucchiai, immergere uno ad uno i bignè, tirandoli fuori ben ricoperti, mettendoli nel vassoio che più vi aggrada.

Io uso un piattone tondo con i bordi un pò rialzati e faccio una piramide.

Al termine, se vi avanza crema, potete disporla, a cucchiaiate, su ogni profiterol in vista sulla piramide, oppure pappatevela direttamente (come faccio io) con avidità sovrumana .

Per decorare, spargere sulla piramide le scaglie di cioccolato fondente.

Mettere in frigo per almeno due ore e... provate, provate.

P.S.: Se, per i vostri gusti, la copertura non sa abbastanza di cioccolato bianco, potete raddoppiare le dosi del cioccolato bianco stesso.

Ciaaaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

il profiterol e unico e solo al ciocolato cambia dolce ciao ant

• Marina
    Lv 7
    1 decennio fa

che ne dici del profitterol con la cioccolata bianco,e lo trovi in questo link:http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

• Rebs
    Lv 5
    1 decennio fa

il classico è il piu buono di tutti,su questo non c'è dubbio...

ma se proprio vuoi osare invece che di crema riempi le palline di cioccolato e sopra lo ricopri di cioccolato granella di nocciole (oppure se preferisci farina di cocco)

occhio alla linea però! ciao! =D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ti consiglierei un profitterol al limone cerca su google e lo trovi subito è molto delicato ed elegante anche oppure un pò più soffisticato un p al cappuccino!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Profitterol alla fragola.

Dopo cena una torta o un gelato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.