alimentatore per pedali chitarra?

vorrei prender un alimentatore per i miei pedali ( Boss DS1, crybaby e un prossimo pedale delay o compressore) Mi sono stati proposti diversi metodi:

- comprare un alimentatore più relativi cavi prodotti apposta per questo scopo, del tipo GODLYKE POWER ALL, ONE SPOT della VISUAL SOUND o BESPECO PS50...costi abbastanza contenuti e a quanto ho letto risultati molto buoni...

-in alternativa un negoziante mi ha detto,piuttosto che spender soldi per questi aggeggi, di prender un alimentatore STABILIZZATO, con voltaggio tra 6 e 12 ( ha fatto un discorso sul fatto che dovesse contenere il 9 V perchè è quello dei pedali, mi sembra che abbia detto) e poi di prender da lui un cavo, una specie di "sdoppiatore" (un ' uscita che va all'alimentatore e l'altra che si sdoppia in 5 uscite per altrettanti pedali)

voi cosa usate e/o mi consigliate? fornitemi anche eventuali indicazioni tecniche riguardo voltaggi e simili perchè non sono molto esperto di elettronica, thanx ;)

Aggiornamento:

@ pippo potamo: l'alimentatore stabilizzato mi è stato detto che costa sui 20 - 30 euro e i cavi invece penso una decina di euro...per gli altri prodotti invece (tipo one spot e goldyke) circa 40 euro....

la mia paura è proprio quella dei fruscii e ronzii vari purtroppo...

Aggiornamento 2:

@ entrambi XD : sia il mio boss ds 1 che il wah sono da 9 V. quindi l'alimentatore da cosa dovrebbe essere? matt ha parlato di tensione variabile, nel caso abbia un alimentatore di quel tipo, come farei nel caso avessi 2 pedali da 9v e uno che necessita 12 ad esempio??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto sul tuo pedale dovrebbe esserci scritto a che tensione lavora...9V, 12V...etc