Problema con la webcam?!?

Salve ragazzi, vi espongo subito il mio problema: dunque, io ho una webcam(molto economica) che ogni volta che vado ad installare i driver mi esce durante l'installazione il seguente messaggio "il software che si sta installando non ha superato il testing del programma windows logo" e mi chiede se continuare o arrestare l'installazione. Se arresto l'installazione dopo mi si imballa il pc e non succede niente, vale a dire che la webcamnon funziona; se invece continuo l'installazione quando apro il programma della webcam questa non mi visualizza nessun'immagine se non lo schermo bianco.

ho scoperto però che se collego semplicemente la webcam alla porta usb senza installare i driver questa funziona, nel senso che se apro la webcam da risorse del computer vedo la mia immagine.

altra stranezza è però che su msn la webcam mi funziona solo in strumenti-->configurazione audio/video, mentre se voglio avere una videochiamata mi escono i messaggi "Messenger non è al momento disponibile. Riprova in seguito. (0x8ac70202)=" e poi "Impossibile avviare la fotocamera. Verifica che non sia attualmente utilizzata da un altro programma e riprova"(quest'ultima cosa no è vera poichè non ho in esecuzione nessun altro programma). Ho provato ad andare in gestione periferiche, ma incredibile, nel mio pannello di controllo non c'è gestione periferiche (non so se si chiami in un altro modo ma non lo trovo).

Cosa devo fare?! help! un grazie anticipatamente.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, ti aiuto io..

Non supera il testing di Windows, no la webcam, ma bensì il software della stessa.

Il che significa che installandolo potrebbe portare problemi di instabilità, questo hai avuto modo di notarlo.

Non continuerei a provare a installare il software, perché risulta essere completamente non compatibile, prova a vedere sul sito della casa produttrice della webcam se ci sono nuovi driver/software per il tuo modello.

La webcam però funziona vista come periferica, questo è normale, non è normale però che in Msn risulti occupata da un altra programma, perché tu non hai installato il programma (quello che puo causare instabilità...come questa) lo spero..

Cmq gestione periferiche si trova in Sistema/hardware/gestione periferiche, ma saperlo non ti servirà a risolvere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.