? ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Mi si è rotta la vetrata della cabina doccia addosso... era già difettosa, chi paga?

Mi si è rotta la vetrata della cabina doccia addosso... sono una studentessa universitaria fuori sede e il locatore dell'affitto vuole farmi ripagare quello che lui considera un danno. Io potevo farmi molto male visto che mi stavo facendo la doccia. C'è qualcuno che se ne intenda che sa rispondermi? Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Però mi servirebbe qualche legge a cui appallarmi.... è un tipo molto fiscale! :( che nervi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento 2:

Perchè negligenza? L'anta traballava e mentre aprivo l'acqua mi è venuta addosso,frantumandosi in mille pezzi... era già traballante da quando sono arrivata... Lui dice che avrei dovuto fare manutenzione... Come cxxxo si fa la manutenzione a una doccia?????Non dovrebbe essermi garantito al mio ingresso un appartamento sicuro?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

no no deve pagare lui!! cos'è, la paghi tu e poi quando te ne andrai via che finirai la scuola ti porti a casa la vetrata della doccia? se la paghi tu poi è tua e tu saresti libera di portartela via una volta che non abiterai più lì! la deve pagare lui, perchè tu sei in affitto e lui in futuro affitterà ad altri!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Tuccio
    Lv 6
    1 decennio fa

Non so se riuscirai a spuntarla... ma se la doccia era già danneggiata e lui ti vuole far pagare il danno, digli che non potrai più utilizzare attrezzature parziamente danneggiate e fai una lista di ciò che deve sostituire prima che sia inutilizzabile (o addirittura da ricomprare a tue spese..)

Qui articoli di legge e precedenti sentenze

http://dirittoditutti.giuffre.it/psixsite/Archivio...

• 1 decennio fa

la rottura di una parte dell'appartamento se non è imputabile a chi lo occupa spetta al proprietario mentre chi ci vive deve versare il 5% delle somme spese. nel tuo caso la rottura potrebbe essere imputabile ad una tua negligenza. la vedo dura per te.

• 1 decennio fa

ciao, ti giro un link, sono molto disponibili, e cmq ti anticipo che paga lui.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.