C’è qualcuno che ha avuto un’esperienza simile? Cosa dovrei fare?

Mio padre è deceduto di recente e qualcuno si è fatto avanti asserendo di essere il figlio di mio padre con la pretesa di avere una parte dell’eredità, io sono sicuro che questa persona non è figlio di mio padre. Noi abbiamo tutte le intenzioni di chiamare questa persona in causa. La salma di mio padre non è ancora stata sepolta.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Avete fatto bene a non procedere con la sepoltura del corpo. Probabilmente dovrete fare tutti un test di paternità, incluso anche la persona che si dichiara essere l’erede di tuo padre. Mi dispiace, ma affinché farete un test del DNA non potete essere sicuri se questa persona è figlio di vostro padre o meno. A secondo del tempo trascorso dal decesso di tuo padre, puoi prendere diversi tipi di campioni per fare il test. Ritagli delle unghie possono essere prese fino a sette giorni dalla data del decesso, e possono anche essere usati campioni di capelli, affinché abbiano ancora le radici attaccate. Se questa persona non è il figlio di tuo padre, lo saprai con sicurezza. Un test di paternità sarà in grado di confermare questo con una probabilità di più del 99.99% in caso in cui questa persona risulti essere davvero il figlio di tuo padre.

http://www.easydna.it/dnanews.php/test-di-paternit...

• 1 decennio fa

esame del dna prima della sepoltura e poi lo quereli e l hai fregato e lo accusi per danni morali!

• magia
    Lv 5
    1 decennio fa

mokka mi disp....cmq x nn lasciare nulla in sospeso fate il test dl dna e se kombacia nn puoi farci un bel niente....ciaoooo

• Anonimo
    1 decennio fa

Non serve che tu faccia causa a nessuno, spetta a lui l'onere della prova di essere il figlio legittimo di tuo padre. Solo in un secondo tempo, quando lui ha prodotto prove legali di quello che asserisce allora potrai valutare l'idea di ricorrere per vie legali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

può dire anche di essere il figlio di tuo padre e di un'aliena, ma senza prove sono solo parole al vento.

il test del dna è l'unico sistema per sgarbugliare la matassa e se risuleterà negativo fategli causa

se invece sarà positivo beh hai trovato un fratello.

• 1 decennio fa

esponete denuncia immediatamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.