Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareMonitor · 1 decennio fa

come vedo ciò che occupa la memoria del computer?

grazie a chi ha risposto alla mia precedente domanda sul disco ma ora vorrei sapere, guardando sul disco mi fa vedere un grafico che mi mostra lo spazio libero e quello utilizzato, ma come faccio a sapere dello spazio utilizzato cos'è che lo riempie, cioè i nomi dei programmi

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ho capito bene vorresti sapere quali file occupano una determinata parte del disco.La risposta non ti piacerà perchè non funziona proprio cosi,il disco salva file e programmi non in modo continuo sul disco ma spesso e volentieri in modo frammentato per poi (tramite i registri) reindirizzare tutto in un unico programma durante l'esecuzione.Detto in parole povere quando apri un programma il tuo pc va a ricercare diversi frammenti dei blocchi che compongono il programma in tutto il disco e non in un'unica localizzazione almeno che tu non faccia la deframmentazione dei dischi che a mio parere è rischiosa (parlo per esperienza) poichè durante la reindicizzazione spesso si verifica una perdita dei dati.Nle caso tu voglia solamente sapere cosa c'è nel disco ti basta andare a girare nelle cartelle e sottocartelle dell'hardisk in questione ma non credo intendessi questo.

Fonte/i: Studio informatica per le telecomunicazioni
  • 1 decennio fa

vai dentro risorse del computer e premi con il DESTRO su ''Disco Locale (C:) e vai giù a tutto su proprietà e ti esce lo spazio occupato e lo spazio liberio 10 punti!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Bè i nomi dei programmi installati sul computer e specificatamente in quel disco li trovi appunto dentro il disco.

Risorse del computer -> C: (oppure il nome del disco) ed entri dentro trovando tante cartelle.

Solitamente i programmi si installano dentro C: e quindi o sulla cartella programmi o sulla cartella

program files.

Infatti se hai Photoshop installato e vuoi sapere dove si trova hai 2 possibilità.

Puoi fare tasto destro sulla sua icona e proprietà e li c'è scritto dove conduce quel file. (e sarebbe la cartella di destinazione dove è installato il programma). e poi premere trova destinazione (Che ti conduce direttamente in quella cartella anzichè fare i passaggi risorse del computer -> C: -> Adobe -> Photoshop... ecc..

Oppure l'altra maniera è appunto cercarlo.

Comunque solitamente i file come ho già detto vengono installati lì.

Puoi fare tasto destro e proprietà sulla cartella (magari appunto dove photoshop è installato e poi

proprietà per capire quanto spazio occupa.

Spero di aver averti aiutata :)

ciao ciao =)

Fonte/i: Esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

TASTO DESTRO DEL MOUSE SULLA BARRA IN BASSO

CLICCA TASK MANAGER

PROCESSI, VICINO A UTILIZZO CPU TROVI UTILIZZO RAM PER PROGRAMMA

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai su computer poi clicchi desktop e vedi cio che occupa la memoria del tuo computer

• 1 decennio fa

Qui la spiegazione cara :)

http://sasquatch.blogfree.net/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.