Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

Può entrare il mio ragazzo alla visita...?

Ciao a tutte! Tra 2 giorni ho la visita dal ginecologo al consultorio...mi chiedevo se posso far entrare con me il mio ragazzo?

Sono molto imbarazzata, solo con lui mi sentirei più sicura...

Ci sono casi in cui non fanno entrare?Raccontatemi le vostre esperienze

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Deby, che piacere rincontrarti!

Dunque..teoricamente, visto che sei maggiorenne, dovrebbero.

Eppure ti dico che non sempre è così.

E ho due anneddoti da raccontarti:

1) il mio ragazzo soffriva di lussazioni alla spalla...insomma gli usciva un pezzetto di osso..urlava come un matto (dicono sia dolorosissimo) e chiedeva di me...niente! Non ne volevano sapere. Va beh..dicevo tra me e me "deve essere magari per il dolore, magari hanno paura che mi impressioni!"..e invece, no!

Dopo qualche settimana che stava con la fasciatura andava alla visita per toglierla e ogni tanto aveva tipo dei controlli...NON MI FACEVANO ENTRARE NONOSTANTE LUI LO CHIEDESSE ESPLICITAMENTE. Boh

2) la mia prima visita ginecologica è stata davvero un trauma. Una sera ho avuto un riversamento... insomma avevo del liquido che girava tranquillamente nella pancia e bruciava da impazzire..il mal di pancia tipo come quando prendi freddo.. non riuscivo nemmeno a star seduta..sudavo, sudavo, sudavo..

Insomma..corsa all'ospedale con mia mamma e il mio ragazzo.

Beh..mi sono trovata il ginecologo di turno che era un vero ********, io ero già di mio febbricitante, tremavo e lui che voleva costringermi a fare la visita. Ma io ero timidissima..insomma sai come mi ha convinta? Dicendomi che se no mi faceva un'anestesia e mi incideva un taglio all'addome per capire cosa era... Ovviamente non poteva farlo, ma io ci sono cascata in pieno.

Insomma...non solo il mio ragazzo si è fatto la nottata in sala d'attesa fino alla conferma di ricovero, ma anche mia mamma non voleva far entrare...

Insomma... PARANOIA!

Dopo questo episodio, in quei giorni ero all'ospedale e mi ha visitata un altro, tutto ok, ma non avevo nessuno.

E dopo che mi hanno dimessa sono tornata per un controllo..ho trovato una dottoressa giovane, gentile e carina..mi ha detto che poteva entrare chi voleva con me purchè dessi il mio consenso, ma io ho preferito che lui mi aspettasse fuori (stavo attendendo il responso se dovevo operarmi o no..avrei preferito dirglielo io di persona).

Insomma, purtroppo, dipende molto dalla soggettività del medico, anche se a mio parere troppo spesso si tratta di abuso di potere, di lunaticità e di apertura mentale.

Ciao ciao,

fammi sapere com'è andata.

• 10 anni fa

Ci sono medici che ancora al giorno d'oggi fanno storie, specie però negli ospedali, secondo me non solo immotivatamente ma a volte anche illegittimamente, se io voglio portarmi una persona non vedo quali siano le ragioni oggettive che possano impedirlo. Al consultorio solitamente sono molto più disponibili, se gliene parli non credo che sarà un problema, ma se fanno storie ti consiglio di cambiare subito consultorio....

• Anonimo
    10 anni fa

certo che puoi entrare devi chiedere il permesso a nessuno .....

a me ha addirittura chiesto il ginecologo se il mio lui volesse entrare? ... xè non dovrebbero farlo entrare ... se non lo fanno entrare c'è sotto qualcosa di losco

• Anonimo
    10 anni fa

certo ke puo entrare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

certo che può entrare

gli domandi al dottore o alla dottoressa: può entrare il mio ragazzo?

ma la risposta è sicuramente si

almeno dove sono andata io e ne ho girati di ginecologi lhanno fatto semrpe entrare

ciao e tranquilla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.