Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

allestimento acquario?

per favore non fate critiche mi urtano grazie.

ciao a tutti ho un acquario di circa 10 litri e vorrei allestirlo per il mio betta.

avreste dei consigli ben dettagliati come e dove tenerlo cosa inserire e via facendo e per favore spiegate tutto dettagliatamente.

questo è il mio acquario adesso: http://www.youtube.com/watch?v=PJnUVGmIH9U

Youtube thumbnail

spero vi piaccia.

Aggiornamento:

scusa ma allora non lo chiedevo sd answer e sprecare 5 pnt (JMS)

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Il Betta Splendens, essendo un pesce della famiglia dei Labirintidi, è capace di respirare anche dal naso, assorbendo l'ossigeno presente nell'aria.

Quindi, come ti hanno già suggerito, innanzitutto evita correnti forti, e se non hai già provveduto acquista un coperchio per il tuo acquario, così che sull'acqua possa accumularsi un po' di aria calda, fondamentale per il Betta.

(Dal video non riesco a vedere se il coperchio c'è già o manca).

Detto ciò, per l'allestimento puoi sbizzarrirti quanto vuoi, avendo come inquilino solo il Betta, l'acquario sarà molto tranquillo, quindi piante (di plastica), rocce (finte o comunque a basso contenuto minerale), eccetera.

Ricordati le componenti fondamentali:

Un filtro (il meno potente possibile, 10 litri sono pochi) completo di lana bianca di vetro, lana verde, cannolicchi e termoriscaldatore, da ripulire ogni 40-60 giorni.

Un termometro, per controllare quotidianamente la temperatura, che dovrebbe oscillare tra i 23°C ed i 28°C.

Una lampada Neon che possa fornire una corretta illuminazione (non c'è bisogno che spendi tanto, non hai piante vere, ne basta una adatta ai pesci tropicali) per non più di 9 ore al giorno.

Tutto qua! ;)

Se hai bisogno di altri consigli, non esitare a chiedere!!!

Fonte/i: Acquariofilo da sei anni
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Per l'arredo piante in plastica e qualche cosa(es.rocce,castelli..ecc...),dipende dai tuoi gusti!

• Va bene cosi, l'unica cosa è non creare una corrente troppo forte, perche loro sono di acque "tranquille" e una corrente forte gli provoca Stress e morirebbe ...

.

Fonte/i:
  • Anonimo
    10 anni fa

Non c'era più piccolo?

ahahaha ...

comunque è di una banalità unica....

Mettici qualche cosa di interessante dentro..

che ne so..un castello, un relitto di nave, un sommozzatore...

boh ...usa la fantasia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.