Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Ragazzi mi date un aiutino?

Ragazzi sono molto sensibile e non ho amici Esco molto spesso ma sono sempre solo e quindi mi scoccio dopo poco tempo... Conosco alcune persone della mia età ma non parlo con loro perchè conosco come si comportano e non mi sono simpatiche ( diciamo così x evitare parolacce ^_^ )

Perfavore mica potreste darmi un aiutino? se volete parlare un po' questo è il mio contatto msn: spiritsdark@hotmail.it

Ps: perfavore niente insulti o parolacce per favore.... :)

Aggiornamento:

Rosi cmq sn un ragazzo xD

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io sono un caso patologico di asocialità. Qualche anno fa credevo di volere amici, credevo di voler uscire e parlare convivialmente, ma no, non è così, io provo disinteresse verso rapporti di amicizia. Gli amici non sono niente altro che simpatiche persone con cui trascorro massimo trenta minuti, poi mi stufo. Però ho una ragazza, con cui trascorro tutto il tempo in armonia senza essere infastidito. Io sono forse l'ultima persona che ti puo dare un consiglio, comunque ritengo che se hai voglia di farti amici uno sport potrebbe aiutarti notevolmente, magari hai un po di insicurezza che crea un effetto di rinforzo in eventuali esperienze negative, destinando dunque i comportamenti verso un ritiro piuttosto che un avvicinamento all'altro. Noto come hai scritto l'ultima frase,

PS, = per non voler disturbare

perfavore = vuoi pregare l'altro

niente insulti o parolacce = perchè ne hai ricevuti abbastanza

per favore = nuovamente per scongiurare

Non volevo fare l'analisi logica della frase, ma dire che probabilmente provi paura verso l'altro a causa di un evento negativo non incasellato nella giusta maniera tra i meandri della coscienza. Quanto detto è una mia opinione, pertanto puo essere anche fallace e non è finalizzata a denigrare la tua persona ma tendere una mano verso la conoscenza di te stesso

• 1 decennio fa

ehh sai quanti ragazzi sono nella tua stessa situazione???kmq io ti consiglierei di fare qlks palestra piscina calcio etc in modo da trovare amici!!!e più facile a dirlo che a farlo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti ho aggiunto :)

• 1 decennio fa

andry non è andato molto lontano da quello che ti sto per dire io

lo sport è sicuramente un qualcosa che se fatto con passione

ti porta a conoscere tante persone , spesso positive e in genere attente

a non buttarsi via ..

( io ti consiglio l'arrampicata )

ma se tu non riuscissi ad appassionarti ad uno sport ti consiglierei

per lo meno di prendere uno dei tuoi interessi e coltivarlo ...

non so.. il cinema , il teatro , la lettura , o qualsiasi altra cosa ...

conoscerai sicuramente pian piano della gente che ha qualcosa in comune con te e

prima o poi potrai , col tempo , SELEZIONARE ,i tuoi amici ...

ti auguro di riuscire ..

serve un po di impegno però .. .

io ti consiglio di non cercare in ogni caso ..

ti consiglio di IMPARARE AD ASPETTARE con calma

e senza rassegnazione

che le cose arrivino da loro ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova a frequentare posti nuovi, gente diversa! ti capisco pienamente però forse anche tu devi adattarti al mondo ke ti circonda! Comunque ora ti aggiungo ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Dovresti essere meno timida e incominciare a farti amicizie... la vita è lunga ed è brutto passarla in solitudine!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.