Rocky ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

Cosa risolvo se tolgo il catalizzatore?

Ciao a tutti ho un husqvarna 125 del 2008 e vorrei togliere dal polmone il catalizzatore dato ke tutti mi dicono che tappa moltissimo e che rende meglio senza.

però ho il carburatore elettronico quindi cosa posso fare? posso farlo da solo oppure devo riadattare il carburatore? e inoltre: quanto mi renderebbe di più?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

il carburatore è elettronico per il fatto che ha dei sensori che regolano il flusso d'olio a seconda delle aperture per ridurre l'inquinamento per il resto è uguale a tutti gli altri carburatori... per togliere il catalizzatore devi andare da un fabbro, farti aprire la marmitta, farti togliere il catalizzatore e la flangia,tagliare il tubo del ricircolo dei fumi e saldare il buco che rimane... fatta questa operazione devi assolutamenye ricarburare pena il grippaggio certo del gt.... se hai fatto tutto bene la moto andrà il doppio passerai da una vel massima di 110 a una di 130 135 con una accellerazione mostruosa rispetto a prima ma attenzione la tua moto diverrà così illegale e in caso di collaudo non lo passerai e di incidente l'assicurazione non paga...

Fonte/i: possessore husqvarna sm 2008
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • No no e poi no o cambi la marmitta o lasci stare quella catalitica perche se la svuoti non puo andarti che peggio anche se la elabori completamente aquisterai circa 40 kmh di potenza non di piu lasciala stare come sta se pero voui elaborarlo fai un elaborzione completa

• Anonimo
    10 anni fa

carburatore elettronico vuol dire ke ha l'aria automatica e nn la devi tirare a mano, nn centra niente cn la marnitta ke naturalmente nn ha sonda lambda, avresti avuto problemi se la moto fosse stata a iniezione ma nn è il tuo caso. Svuotando la marmitta potresti peggiorare l'erogazione e la potenza della moto perkè modifichi la compressione e la curva di potenza del motore, quindi nn è detto ke migliori, poi quando vai a fare la revisione i parametri ke la sonda ke ti verrà infilata nello scarico saranno sballati perkè il tuo motore emana più monossido di carbonio della norma quindi nn passerai mai il collaudo. Il mio consiglio è di acquistare uno scarico omologato, ma prima di montarlo togli la strozzatura ke è quell'anello sul collettore (si toglie cn un martello e una punta) in modo ke a un posto di blocco nn ti contestino lo scarico nn originale perkè hai l'omologaazione, tieni lo scarico originale per la revisione biennale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.