esercizi per rinforzo tendini e polpacci ?

sono stato 15 giorni fermo , per un'infiammazione al tendine , ormai non mi fa piu male , soltanto che lo sento debole e adesso riprendo a giocare a calcio e vorrei sapere che esercizi fare per rinforzare questi muscoli , ped esercizi di stretching per allungarli , rispondete grazie , 10 punti al migliore...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

vai a fare riabilitazione da un fisioterapista. se pensi di risolvere i problemi da solo, autogestendoti e dichiarando da solo che ormai sei guarito non arrivi a niente. anzi, molto spesso persone che non fanno terapia vanno incontro a recidive. quindi, io ti consiglio di farti seguire. cmq, riforzo del "polpaccio" è ad esempio, mettersi sulle punte dei piedi, magari su uno scalino con il tallone fuori. lo streching è con il piede poggiato a terra e il controlaterale semiflesso, davanti a un muro, spingo contro il muro, il piede che va allungato non alza il tallone, e sento tirare. ..ribadisco comunque che cosi non risolvi i problemi. la terapia riabilitative in caso di tendiniti è ricca di cose, che vanno dalla fase acuta in cui il fisioterapista agira sul dolore, e quindi con terapie antalgiche; e dopo di che si andra verso il rinforzo muscolare e riabilitazione propriocettiva.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.