Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

10 punti!!!!!!!! entrate!!!!!!!!!!!!?

allora vorrei qualche consiglio su dei libri che posso leggere questa estate!!!! questa non è la categoria giusta è che qui c'è più gente!!!!

p.s. ho 14 anni

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

nessun amore più grande

io e marley

l'uomo che sossurrava ai cavalli

harry potter

il sig degli anelli

la maledizione della sedicesima luna

il bambino col pigiama a righe

narnia

il richiamo della foresta

zanna bianca

l'isola del tesoro

balla coi lupi

la storia infinita

diversi ma uguali

amici 4ever

l'arte correre sotto la pioggia

quasi tt li ho letti tranne 2 e ti posso dire che sn stupendi e hanno un significato e sono bellissimi

• 1 decennio fa

Beh, sai, dipende molto dai tuoi gusti.. non puoi sparare una domanda così, a caso, perchè se hai delle preferenze è meglio anche metterle, altrimenti andiamo un pò alla cieca ;D

Comunque io ho letto qualche settimana fa, di Apuleio, La Storia Di Amore E Psiche, e l'ho trovata veramente bellissima..

E oltre ad essere una storia romantica, bella e scritta in modo raffinato è pure utile epicamente, perchè magari lo farete poi in Italiano a scuola =) (io ho quasi 16 anni, e mi è stato consigliato, ora ho capito perchè XD)

Poi ho trovato veramente BELLiSSiMO "Orgoglio e Pregiudizio", di Jane Austin.. (anche lì è una storia romantica e sociale) veramente, è meraviglioso.. se puoi leggilo, perchè questo è sia letterariamente sia storicamente utile.. :)

Altri libri che ho letto recentemente (e consigliati) potrebbero essere "il circolo di pickwick" (è divertente), "ragione e sentimento" (sempre di Austin) o forse "L'amico ritrovato"..(storico).. fai te =)

Fonte/i: Esperienza Personale ♥
  • sof
    Lv 5
    1 decennio fa

matilde la ribelle-eva zannoner...molto bello e profondo

parla di una ragazza che fugge dalla nobiltà ..dallo sfarzo in cui viveva e vive emozianti avventure con un giovane di cui si innamora follemente..

oppure

il giardino segreto..

piccole donne..bello ma una lettura impegnativa..

l'amico ritrovato-fred uhlman molto realistico e parla dell'amicizia tra un ragazzo ebreo e uno tedesco che abbatteranno i giudizi razziali......

la scelta-parla della mafia a Palermo..non so se è il tuo genere..

Cuore-bellissimo..

e un libro di Oscar wilde-Il fantasm di Canterville..molte vicende avventurose su una famiglia nobile e un fantasma dispettoso che cercherà di liberarsi dei perccati commessi tramite un appartenente della famiglia reale..una ragazza..

Fonte/i: spero di esserti stata utile scegli il migliore e buona lettura.. baci sof
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'importante è adesso. E poi magari domani m'innamoro...

di Gungui Francesco (bellisssimoo)

Mi piaci così

di: Gungui Francesco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.