Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

pc portatile mini aiuto 10 pnt!!?

allora 10 pnt al migliore chi mi consiglia. mi piacerebbe comprarmi un pc portatile lo sogno da sepre ma siccome sono cari o trovato dei pc portatili mini che sono meno costosi piùalla moda e in molti ce li ano ma volevo sapee è un pc come un altro?? tiene bene? si riesce a salvare roba sul pc.. internet cm funziona?? voglio sapere di tutto e chi ce la me lo consigli e quale marca ciao grz!! 10 pnt al migliore al più dettagliato al più sincero e a chi ce la!! grz!!!!

Aggiornamento:

caro marco la tua presa in giro non mi è piaciuta per niente e qui lo stupido tra i 2 sei proprio tu.. e cmq scrivo così male per velocità e non bado ciò che scrivo l'importante è che si capisca.. me ne frego del resto almeno qui scrivo come ***** voglio!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, premetto che non ho un netpc perché mi trovo molto meglio son lo schermo da 15,5 pollici e non voglio rinunciare al comfort di un classico notebook.

Ne ho visti e provati parecchi perché fino all'anno scorso ho fatto il promoter di prodotti informatici nei centri commerciali.

La più grande differenza tra un classico portatile ed il Netbook o miniPc sta principalmente nella riduzione degli ingombri e del peso.

Pertanto, solitamente i veri Netpc hanno uno schermo da 9 o 10 pollici (quelli da 7 non si trovano più) mentre recentemente si sono aggiunti i portatili da 13 pollici che sono un buon compromesso tra comfort e portabilità.

in genere i NetPC utilizzano un sistema operativo Windows Seven, potresti però trovare in super-offerta dei NetPc dotati con il sempreverde Windows XP.

Windows XP é più leggero di Seven e richiede meno ram, se non é l'estetica fine a se stessa che cerchi in un Pc potresti propendere per l'acquisto di un Pc con il primo O.s., se invece vuoi qualcosa all'ultimo grido potresti scegliere Seven.

Altra particolare differenza sta nel fatto che per ridurre ingombri e peso non sono dotati di masterizzatore/lettore DVD (ma si può usare un lettore esterno), alcuni non hanno l'uscita HDMI che però non é così utile perché invece di collegarli direttamente alla TV potresti spostare i file dal Pc al Decoder multimediale utilizzando una Pen-drive.

Molti modelli sono già dotati di modulo 3G, ovvero devi solo inserire la SIM per la connessione dati HSDPA nell'apposito vano senza dover comprare una Internet Key, non impegni una porta Usb e non hai accessori sporgenti dal corpo-macchina.

Certo che però le Internet Key ormai te le tirano dietro(30 o 50 euro) e se non hai bisogno di attaccare più di una pen-drive potresti benissimo ridurre il prezzo acquistando un Net-book privo del modulo 3G.

Tutti i Netbook sono dotati di webcam integrata nel bordo del monitor, modulo wi-fi e porta Ethernet, oltre ai classici connettori per cuffie e microfoni.

Alcuni Netbook sono dotati di Sistema operativo Linux, questo sistema operativo é utilizzabile come un sistema Windows, pur presentando una diversa grafica, oltre ad essere già completi di programmi di grafica o per l'ufficio; per contro però potresti avere una carenza di compatibilità con alcuni accessori, ma basta chiedere informazioni ai tecnici o ai commessi prima di un acquisto.

Alcune distribuzioni Linux dispongono poi di software center (un pò come l'App Store della Apple) da cui poi scaricare le applicazioni eventualmente mancanti.

Quindi, riepilogando:

1- Se Vuoi risparmiare un pò di eurini preferisci un Netbook con installato un sistema operativo Linux o Windows XP (tanto poi potresti installare in dual-boot un sistema parallelo tipo Ubuntu Netbook Remix che é più alla moda ed é gratuito).

2- Se vuoi un Netbook all'ultima moda prediligi Windows Seven, cercando modelli con modulo 3G integrato ed in base alle tue reali esigenze di mobilità dovrai optare per un Hard Disk classico SATA oppure per un SSD (che é più costoso e meno capiente ma essendo allo stato solido é immune da colpi, cadute lievi e sbalzi di tensione).

La capienza dell'hard disk a mio parere non é un dato così fondamentale, poiché bastano 50 Euro per una memoria esterna compatta da 2,5 pollici (es. Western Digital da 500GB).

Per il resto i Netbook sono simili ai fratelli maggiori perché le prestazioni dipendono sostanzialmente dal processore, dalla quantità di ram e soprattutto dalla dissipazione del calore.

Alcuni modelli soffrono di surriscaldamento, ma basta rialzarli con due libri e le ventoline potranno fare il loro lavoro egregiamente.

La durata della batteria dipende dall'utilizzo che fai del Pc, piuttosto che dalla regolazione della luminosità del monitor.

Dimenticavo: se non vuoi badare a spese c'é ovviamente il MACbook.

Per un utilizzo professionale e lavorativo dovrai scegliere modelli dotati di dispositivi di sicurezza nello storage dei dati come ad es. Lenovo che é del gruppo IBM (alcuni modelli sono dotati di airbag per Hard-Disk e riconoscimento delle impronte digitali al posto della password di accesso), HP o i Macbook.

Dulcis in fundo:

- decidi a cosa ti servirà il Netbook, se devi vederci dei video o devi utilizzarlo per elaborazioni grafiche, per non rovinarti la vista usa uno schermo da almeno 13 pollici

- se ti serve la massima mobilità allora propendi per un modello compatto con schermo da 9 o 10 pollici.

- Se vuoi un utilizzo standard del Pc, un sistema operativo vale l'altro, se invece dev'essere professionale allora scegli il MAc o un Pc dotato di Seven Business.

Dai un'occhiata ai siti di cui riporto il link qui sotto.

Spero di esserti stato utile.

Buono shopping :-)

• Chris
    Lv 4
    4 anni fa

Ecco il miglior modo per perdere peso in modo salutare http://fattorebruciagrasso.teres.info/?C88J

La formula migliore per perdere peso è una buona dieta abbinata a esercizio fisico costante e quotidiano. Fare fitness è fondamentale perché brucia calorie e grassi, inoltre riattiva il metabolismo. Questo significa che il vostro corpo brucia ancora più grassi in base all'attività fisica che si fa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao , anche io ho un portatile ma non è mini comunque devi sapere che

per prima cosa devi informarti su le qualità del pc alcuni non sono neanche in grado di leggere video

o canzoni penso che tu ne voglia uno con una buona scheda grafica e video ... in quel caso ti conviene prendere un portatile normale mentre se questi requisiti non sono necessari per te puoi prendere comunque un mini anke se per me se devi prendere qualcosa la devi prendere buona ... la marca ti consiglio acer e hp le migliori poi a te la scelta ciao ;-)

Fonte/i: le mie conoscenze da operatore
  • Marco
    Lv 4
    1 decennio fa

"e chi ce la me lo consigli ".....siccome sono cari o trovato dei pc "...... e in molti ce li ano" Non è meglio un bel testo di grammatica scritto ancora su dei fogli di carta prima di comprare un pc ?

Fonte/i: il rispetto per chi legge le domande! http://www.oneworlditaliano.com/italiano/grammatic...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.