lampade uv x le unghie fanno male alla salute?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sotto accusa le lampade Uva utilizzate per la ricostruzione delle unghie: dopo aver applicato il gel, in migliaia di saloni di bellezza, ma anche nelle case per le amanti del fai-da-te, le mani finiscono sotto questi marchingegni per fissare il prodotto applicato e decorazioni come brillantini, strass o perline. In Gran Bretagna e’ scattato l’allarme, dopo il riscontro di due casi di cancro alla pelle in donne che si erano sottoposte a questi trattamenti per conquistare unghie invidiabili.

I dermatologi dell’universita’ del Texas chiedono di fare ricerche approfondite per accertare la sicurezza o stanare i possibili pericoli che possono nascondersi dietro le lampade ‘fissa unghia’: i raggi emessi da queste lampade potrebbero danneggiare le cellule della pelle quale primo passo verso l’insorgenza di tumori della pelle a cellule squamose

La causa e’ legata ai raggi Uva delle ‘macchinette’ dove si infilano le mani, necessarie a fissare il gel e le relative decorazioni”. “Senza dimenticare i prodotti chimici normalmente utilizzati per rimuovere i prodotti dalle unghie, che possono costituire ulteriori fattori di rischio".

A lungo termine a fatte spesso fanno male (come tutto poi), una ogni tanto non penso, però mi sembra giusto informarsi su queste cose, perchè di pericoli ce ne sono, e spesso sono ignorati.

Baci!

• 1 decennio fa

No, perché hanno la potenza di UV troppo bassa!

Se pensi che lampade abbronzanti nei solari hanno la potenza 2.000-4.000 volte più forte, ti rispondi gia da sola...

E poi se hai paura delle lampade uv utilizzati nella ricostruzione non devi mai uscire sotto il sole se non completamente coperta ;-)

• 1 decennio fa

Ciao, sono un'onicotecnica ed alcune volte mi hanno fatto la tua stessa domanda, io ho risposto di no, ke è solo una notizia pompata dai media, non so dove l'hai letta...sai quanti prodotti (anche cibi comprati al supermarket) contengono sostanze cangerogene? allora non ci facciamo + belle e non mangiamo +..se fai conto anche che i raggi UV sono presenti normalmente nella luce solare, allora riskiamo tutti il cancro!! Mettere le mani x 20 minuti sotto una lampada uv per unghie poi, non è la stessa cosa di una lampada abbronzante, i rischi sono molto ma molto, molto minori...in sostanza le lampade uv non fanno male..fai conto anche che il refill alle unghie va fatto 1 volta al mese massimo, non vedo dov è il problema..ciao!!

• Sara
    Lv 5
    1 decennio fa

ma va, non è la stessa luce delle lampadi abbronzanti! ciao =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.