Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 10 anni fa

Problema con i criceti...?

I miei criceti (separati in gabbie diverse e di razze differenti) mangiamo le proprie casette di plastica. Per evitare ciò metto loro oggetti di legno appositi e qualche volta dò loro dei biscottini ma niente, sono attratti dalla plastica.... Qualcuno di voi può aiutarmi???

10 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

l'unica cosa che puoi fare è sostituire le casette in plastica con altre in legno, le roderanno cmq ma sarai certo che non sono dannose per loro.

io sto "riarredando" le gabbie per cavie e cincillà mettendo solo arredi in legno o paglia (ripiani, casette, rampe, rifugi ed anche la ruota del cinci), le mangiatoie sono metalliche,di plastica mi restano solo i beverini e le ciotole, più un ripiano che devo ancora decidere le lasciare.

la gabbia con tutti gli accessori in legno, oltre ad essere più sicura per gli animali, personalmente la trovo anche più bella.

• Anonimo
    10 anni fa

non si può fare molto...anche io ho comprato gli oggettini apposta x fargli fare i denti ma niente, a lui piace rosicchiare la casa! per questo consiglio una casa in legno che almeno anche se la rosicchia non succede niente...adesso la sua ha tutti gli angoli smussati xD

• SOSTITUISCI TUTTA LA PLASTICA con il legno!!!

• 10 anni fa

Anche il mio lo fà,perchè così si fanno i denti.Ho provato con biscottini o altre cose ma nn serve,cmq nn succede niente se mangiano le casette,il mio mangia anche le sbarre della gabbia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • HO AVUTO 2 criceti, tt e 2 rosikkiavano la plastica, non ho potuto fare nnt ò_ò cmq hanno smesso di rosikkiare dp avergli messo la ruota e dp avergli comprato tt di legno tranne la ciotola e òe sbarre

Fonte/i: 2 cricetiniii
  • HG
    Lv 4
    10 anni fa

anche i miei gerbilli hanno massacrato la casa di prastica.... ieri li ho comprato una casa di legno... sperò che durerà un'po di piu

• 10 anni fa

ciao, anch'io ho dei criceti e nn rieco a fare nulla x evitare che rosicchino le casette di platica... quindi nn credo che si possa risolvere il problema

• 10 anni fa

è normale io ho avuto un sacco di criceti, ed è normale che facciano così, casomai se non ce l'hanno compragli una ruota con la quale possono ''scaricare le energie'' !

• 10 anni fa

i criceti sono roditori, e come tali tendono a mangiar sempre le stesse cose. l'unica soluzione è togliergli le cassette di plastica x un po' (un mese o due), sostituendole magari con mangiatoie di metallo (anche se difficili da trovare e da pulire) e provare a rimettergliele dopo appunto qualche tempo. se anche dopo continuano, elimina definitivamente le mangiatoie di plastica.

• Anonimo
    10 anni fa

Sicuro ke sn criceti?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.