Kloposk ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Sid Vicious era un razzista?

Oggi ho visto alcuni video riguardanti la sua storia e c'era lui che indossava un maglia con la svastica, con gli stessi colori della bandiera che c'era in germania nella dittatura hitleriana. Ha fatto vedere anche una punk con la svastica nella guancia...

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

indossare una svastica era andare contro la morale comune che voleva criminalizzare il nazifascismo mentre ne sosteneva alcune visioni

per questo spesso i punk hanno indossato svastiche, come a dire "noi ce ne fòttiamo"

il punk nasce poi come ideologia fortemente nichilista, ossia in negazione con qualsiasi ideologia morale, per cui indossare una maglia con una svastica o una con su gli orsetti del cuore è più o meno la stessa cosa

Sid Vicious poi non era l'uomo più intelligente della terra e il suo unico ruolo al mondo è stato quello di provocare, indignare e sbalordire gli inglesi

Che fosse o no razzista non ci sono prove.

Di certo gli importava molto poco delle ideologie.

• Anonimo
    1 decennio fa

razzista vero e proprio no,ma un idiota che sfruttava la svastica per attirare l'attenzione e destare scalpore si

• 1 decennio fa

Si, ed io sono il Felgasterlfuhrer di Srebrenica, insieme al mio cane Lessie, il cuoco Poldo, e la banda di San Giovanni al Frello.

• 1 decennio fa

era un testa di *****! Per questo ha preso una maglia con la svastica e si è fatto un giro in un quartiere ebreo di qualche città

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

No, la indossava solo per creare scalpore.

• 1 decennio fa

Sid Vicious non era razzista, ma, nello spirito Punk, solo un provocatore.

http://userserve-ak.last.fm/serve/_/613238/Sid+Vic...

• 1 decennio fa

sono una grande fan di Sid Vicious e sicuramente nn era affatto razzista,

so che indossava quelle magliette, ma comunque era anarchico, le metteva

solo per provocare e creare scandalo

• 1 decennio fa

anche io ho visto la sua storia ma la verita' è che non ci ho fatto caso alla svastica perche' tutto quello che ha combinato con la droga ha fatto passare in secondo piano quella maglia... a partire dalla morte della ragazza, di lui e della madre.......... miiiiiiiiiiii che storia di persone dannate vero?

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma che ti frega scusa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.