Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Il tè verde contiene antiossidanti ?

Ne ho sempre consumato pochissimo, ma molti dicono che fa bene, soprattutto perchè contiene antiossidanti, è vero ?

voi lo consumate ?

grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sia il tè verde che il tè nero(come caffè e cioccolato) contengono antiossidanti.

Ma in realtà gli antiossidanti sono disseminati in tutto il mondo vegetale.

In poche parole… tutti i vegetali aiutano ad arrestare l'invecchiamento cellulare e, considerando la quantità complessiva di vegetali assunti nella giornata, il “peso antiossidante” del tè diventa molto piccolo.

• Serena
    Lv 5
    1 decennio fa

Si è vero..Il principio attivo forse più importante del tè verde è la catechina, un potente polifenolo che, a differenza di altri antiossidanti, riesce a prevenire i danni delle ossidazioni alle cellule, oltre che a ripararli. Alcuni studi hanno dimostrato molte altre proprietà interessanti.Io lo consumo spesso da poco tempo a questa parte.

• 1 decennio fa

Certo che contiene antiossidanti

• Anonimo
    1 decennio fa

Si lo dicono in molti che fà veramente bene ed ha anche delle proprietà antitumorali...aiuta a combattere i radicali liberi, però (gusto personale) il sapore è tremento, per berlo ci vuole fegato!

• 1 decennio fa

si io ne consumo tantissimo anche perche' non contiene la teina... contiene molti antiossidanti anche se il sapore è diverso... bevine almeno tre tazze al giorno... anche freddo va bene...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.