promotion image of download ymail app
Promoted

problema strano porte usb?

quando attacco delle cose mie: esempio tastiera, pad, mouse, mio i-pod va tutto liscio lavoro tranquillamente

quando qualcuno mi porta un pen-drive o un hard disk non c'è verso di farle funzionare, da sempre periferica sconosciuta e non ne vuole sapere di installarla

da cosa puo essere dovuto?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Noto che tutte le cose che inserisci e che non ti vengono riconosciute son periferiche che hanno bisogno di una lettera in risorse del computer che le identifichi. Prova a vedere nel pannello di controllo strumenti di amministrazione gestione computer gestione disco se le peroferiche qui vengono rilevate e se la lettera che le contraddistingue è già in uso oppure non è presente. Se dovessi vedere che le periferiche ci sono ma non vengono riconosciute, basta andare sulla loro riga diciamo e con il tasto destro cambiare la lettera di identificazione mettendo una lettera alta tipo x y z in modo che non faccia conflitto con le altre unità disco del sistema. Vale sempre che bisogna provare a usare anche le porte posteriori nel caso fosse un pc fisso perchè sono in grado di fornire più corrente. Soprattutto nel caso dei dischi rigidi esterni. Fammi sapere se dovesse rimanere il problema e contattami pure.

Fonte/i: Tecnico pc
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

prova a collegarle alle porte usb sul retro del pc (se hai un pc fisso), se no prova a installare gli ultimi driver della scheda madre

• 1 decennio fa

Prova

Start>pannello di Controllo>Autoplay

Controlla le impostazioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.