Per chitarristi esperti....domanda sui pedali...?

salve...scusate ma sono alle prime armi...volevo chiedervi una cosa sui pedali (boss e digitech)

Quando li uso li attacco semplicemente alla presa elettrica e una volta finito di suonare li stacco.

Volevo sapere se è giusto fare come faccio io, oppure si rovinano (non so....magari hanno una batteria interna e li devo tenere sotto carica per qualche ora e poi utilizzarli senza cavo, anzichè usarli smpre volta per volta col cavo e poi staccarlo).

Se mi dite come devo fare per usarli nel modo corretto mi fareste davvero un favore!

Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

i pedali possono essere alimentati sia con pila da 9v sia con alimentatore da 9v.

-se usi le pile, per evitare di consumarle inutilmente quando finisci di suonare stacca il jack di imput (specie nei pedali che non sono true bypass).

-se usi l' alimentatore, togli le pile e attacca solo l' alimentatore, appena finisci, stacca pure l' alimetatore.

-se prevedi di non usare un pedale per parecchio tempo fai in modo che non sia connesso a nessuna fonte di elettricità e riponilo in un luogo asciutto lontano da fonti di calore ma soprattutto lontano dalla portata dei bambini

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.