Vanessa ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

mi aiutate?? prima crocieraaaaa?

Parto Domenica con la MSC Fantasia.... prima di tutto come nave e consigliata??? si sente il mare mosso?? (faccio genova napoli palermo tunisi palma barcellona marsiglia) io sono sempre stata terrorzzata dal mare.... pero voglio sconfiggere questa paura.... poi se voi avete fatto crociere potete raccontarmi i vantaggi e gli svantaggi? ho 13 anni.... cosa c'e' da fare sulla nave??? kle escursioni posso farle da sola (con i miei) o ce consigliata quella della nave?? grazie in anicipo....

x favore datemi tante info!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,intanto ti dico che la msc e' la compagnia che consiglio sempre,io sono stata sulla msc splendida che e' la gemella della fantasia,sono le 2 navi piu' grandi della msc e sono bellissime,e' totalmente stabilizzata e quindi il mare non si sente quasi per niente,avvertirai un po' il movimento solo appena sali,poi ti abitui subitissimo e quindi anche se e' mosso non da' fastidio.

gli svantaggi sono che le bevande sono a pagamento e quindi non comprese nel prezzo della crociera,vi conviene fare il pacchetto acqua cosi' risparmiate un pochino,vi verra' data la cruise card che la userete per aprire la porta della cabina e come documento prima di scendere e di risalire agli sbarchi ai porti,con la cruise card pagherete tutti gli extra della nave (e' una specie di carta prepagata,la caricate con i soldi il giorno che salite sulla nave perche' poi non accettano cantanti sulla nave) a fine crociera saldate il tutto e se vi sono avanzati soldi li restituiscono.

poi ci sono le mance obbligatorie che vi scaleranno a fine crociera,sono 7 euro al giorno circa a persona,tu che hai 13 anni pagherai la meta'.

la cruise card se la metti vicino al cellulare si smagnetizza spesso,pero' poi vai alla reception della nave e in 3 secondi la rimagnetizzano,quando si smagnetizza praticamente non si apre da fuori la porta della cabina.

questi sono gli svantaggi a parer mio.

i vantaggi sono che andare in crociera e' bellissimo,a tutte le ore c'e' sempre qualcosa da fare,giochi di gruppo,spettacoli,ecc.

poi c'e' la piscina,le vasche idromassaggio con acqua calda.

il cibo e' buono.

farete sicuramente amicizia con tante persone.

ti divertirai un sacco,comunque per le escursioni quella di tunisi,e' un po' pericolosa quindi vi consiglio di fare l'escursione a pagamento.

per barcellona conviene anche quella a pagamento,ma solo perche' e' poco il tempo e se fate quella a pagamento riuscite a vedere bene le cose piu' importanti,barcellona e' bellissima,quindi conviene l'escursione a pagamento.

per le altre tappe potete anche girare per fatti vostri,per marsiglia c'e' una navetta che con pochissimi soldi vi porta in centro,il biglietto per la navetta si fa' sempre alla reception della nave,in modo da evitare i soldi dell'escursione.

a genova c'e' l'acquario e potete anche andarci per fatti vostri,perche' con l'escursione a pagamento rischiate di spendere di piu'.

a palma ,napoli e palermo non ci sono stata,la mia nave ha fatto 3 altre tappe,quindi non so' suggerirti,ma penso che non ci sia bisogno dell'escursione a pagamento.

mi raccomando quando scendete per fatti vostri cercate di essere puntualissimi ,perche' la nave parte sempre in orario anche se manca qualcuno.

non mi vengono altri suggerimenti,ma se ti vengono in mente altre domande puoi chiedermi anche in privato.buon divertimento e stai tranquilla che ti piacera' un sacco la crociera:)

• bè il mare non si sente, soprattutto in questo periodo.

può capitare se sei nei ponti superiori, dove ci sono le suite e le cabine con il balcone.

non ti preocc per il mare, è bellissimo, è un esperienza troppo bella, te la ricorderai per sempre! msc non so comè, io sono andata con costa.. e per l'età non ti preoccupare! io sono andata l'anno scorso che avv 17 anni e mio fratello, che ne avv 13 si è divertito quanto me.

fai presto a conoscere le persone, e la MSC, così come la costa penso organizzi ad ogni ora del giorno delle attività, poi tra piscina, discoteca, sala giochi è impossibile annoiarsi!

le escurisioni penso che per prenotarle servono i tuoi, ma puoi scendere autonomamente.

ti consiglio di farle con la compagnia MSC, quelle della nave, perchè se no non ce la fai, per il poco tempo a disposizione.

divertiti anche per me :DDD

ciao!

• 1 decennio fa

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

o sei la stessa persona... o vi incontrate a bordo!!!

• 1 decennio fa

ciao Vanessa!avendo lavorato come hostess di bordo x Costa posso dirti che la crociera è un' esperienza unica!si dice che il mare tra Barcellona e Marsiglia sia spesso mosso,comunque nulla da preoccuparsi,la notte ti culla!:)

Concordo con quello che ti è stato detto,credo che più o meno tutte le crociere siano organizzate allo stesso modo, in camera troverai un giornalino quotidiano in cui verranno elencate tutte le attività della giornata, nonché le destinazioni, gli orari di arrivo e rientro (presta attenzione a quest'ultimo perché le navi non aspettano), i vari pranzi, serata a tema, orari dei negozi, degli uffici di bordo.

Dovresti trovare anche un altro giornalino con l' elenco delle escursioni,che poi dovrai prenotare (ecco, su questo punto non so come funzioni per questa compagnia, di solito ti danno la possibilità di prenotare online tramite torrette o andare direttamente all'ufficio escursioni). Le escursioni puoi farle ma naturalmente è importante prestare attenzione al gruppo e non perdersi!

Mi raccomando anche alla carta che riceverai in cabina, quella ti servirà per pagare, aprire la porta, nonché salire e scendere dalla nave.

Sei terrorizzata dal mare?No..credimi, essere su una di quelle navi è come vivere una settimana su una città ambulante,e il mare rende solo unico il paesaggio!

Credo che un vantaggio sia quello di poter vedere tanti posti (anche se solitamente non c'è tanto tempo). Uno svantaggio?Beh..sei su una nave,se soffri di mal di mare mangia 1 mela del pane e bevi poco, anche acqua :)

Spero di esserti stata di aiuto,

ciao buon viaggio e salutami il mare!

Fonte/i: esperienza lavorativa in Costa Crociere
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Penso ti divertirai molto l'unico posto dove un po' si balla è vicino allo stretto dove il mediterraneo si incrocia con l'atlantico ...niente di che !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.