Rinoa H ha chiesto in ViaggiRegno UnitoEdinburgh · 10 anni fa

Scozia ad agosto, meglio ombrello o giacca a vento?

Fà molto freddo ad agosto? Non sò come vestirmi!

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

meglio una giacca a vento, leggera, vestiti a strati con una tshirt e una felpa. In 5 minuti puoi avere sole/caldo, pioggia/fresco.

Non fara` "freddo", certo che se paragoni il caldo della sicilia allora si! Le temperature variano molto, dipende anche in quale parte della Scozia andrai; prevedi una media di 15/20 gradi durante il giorno. Non e` detto che piova, due anni fa abbiamo avuto 6 settimane senza una goccia di acqua.

Fonte/i: Vivo a Loch Ness
  • 10 anni fa

In sei anni di viaggi in Scozia - quattro volte tra luglio ed agosto - non ho mai avuto necessità di un ombrello salvo una: potresti comprare sul posto o portare con te, al limite, un piccolo ombrello telescopico, da ripiegare ed aprire solo in caso di necessità. Una giacca a vento è meglio perché, se in caso di pioggia puoi alzare il cappuccio, potrebbe rivelarsi utile anche durante il giorno, in pieno sole: se dovessi recarti nelle Highland o all'estremo nord, ad esempio, dove in certi punti il vento dell'oceano può rivelarsi fastidioso.

Non portare con te niente di troppo pesante: alla fine fa più caldo di quanto non si creda.

Fonte/i: Vado regolarmente in Scozia
  • 10 anni fa

bè teoricamente non dovrebbe fare tanto freddo ad agosto in scozia!!

io ti consiglio di portarti l'ombrello la giacca a vento mi pare un pò esagerata.. :)

ti assicuro che in scozia ad agosto è estate come qui solo copn un clima un pochino più freddo!

• 10 anni fa

Non farà molto freddo, ovviamente per la sera una giacca ci vuole ma secondo me giacca a vento è fin troppo calda! E mi raccomando non dimenticare l'ombrello!!!!!! Io ci sono stata a luglio qualche anno fa: giacca di pelle e sciarpa/foulard e non ho avuto problemi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.