fede f ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 10 anni fa

chi sa il nome tipico del prosciutto crudo spagnolo che ti rifilano con la sangria?

quando andai a barcellona ad ogni angolo ti davano sangria servita con della schiacciatina e del prosciutto crudo che era squisito quanto la sangria ma non riesco a ricordare il nome.

il nome mi ricorda il nostro culatello ma non ho la più pallida idea se questa rimembranza sia vera.chi mi aiuta?

grazie

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    jamon iberico

    jamon serrano

    questi due sono i più famosi :) è proprio il tipo di prosciutto

    sennò c'è il Chorizo (salame) o la Morcilla ( qualsiasi cosa fatta col sangue di maiale, dalle salcicce ai salami)...

    Fonte/i: http://www.vidachalada.it Sito di ricette internazionali (spagnole,tailandesi,giapponesi,cinesi,indiane..... ma anche cucina regionale italiana ;) )
  • 10 anni fa

    Normalmente è jamon serrano che è il corrispondente dell' IGP ( Especialidad Tradicional Garantizada, ETG).

    Nulla a che afre con il culatello, non confondiamo santi e fanti.

  • Anonimo
    10 anni fa

    pata negra, jamon serrano!

  • Anonimo
    10 anni fa

    Arroyo

    oppure

    Jamón Ibérico il piu' famoso

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.