Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

problema tastiera acer aspire one?

ciao a tt..io ho un portatile acer aspire one..la mia tastiera nn funzioba piùùùù...o meglio..solo alcuni tasti...ad esempio se premo la lettera L mi esce afgjl -.- nn è un virus perchè ho fatto 4 scansioni cn 4 antivirus diversi!nn so che fare anche perchè il pc lo uso per lavoro e la tastiera sullo schermo mi fa perdere troppo tempo...c'è un modo x smontarla e vedere se c'è qlcs sotto??o magari è qlk driver??..nn mi dite d andare in un centro perchè tt le vlt che lo porto in assistenza me lo ritrovo peggio d prima!!!...

(i tasti sono I O K L 0 ' M ) HEEEEEEEEEEEEEELLLLLLPPPPPPP

1 risposta

Classificazione
  • Lamer
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La tastiera si smonta abbastanza facilmente

basta un po' di pazienza un coltellino ed un cacciavite piatto piccolino

di fianco al tasto invio, sulla destra c'è un piccolo spazio devi mettere il coltellino tra la plastica e il lamierino poi fare leva ...... piano, con decisione ma senza esagerare e vedrai che si sposta un po'

per sollevarla guarda in alto tra il tasto ins e pausa c'è un dentino in plastica che devi spingere con il cacciavitino e si libera l'angolo destro

stessa cosa da fare al centro sopra al tasto f8 e poi a sinistra tra f2 e f3.

Sollevi la tastiera e la sfili .....

sotto c'è un flat che collega la tastiera al computer

sollevi con delicatezza il fermo che ruota dalla posizione in cui si trova verso l'alto ed hai la tastiera in mano.

Per rimontare tutto rimetti il flat, chiudi il fermo poi appoggi la tastiera prima incastrandone il lato in basso poi premendo uniformemente.

Per pulirla prova con un pennellino, un aspirapolvere qualche colpetto ....... ma altri interventi (di riparazione) non credo che possa farne.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.