? ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 10 anni fa

sul mio fucile calibro 4,5 quante matricole posso trovare?

dieci punti a chi mi risponde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    La matricola di un'arma è una sola, anche se può essere riportata in più parti (fusto, canna, etc.).

    - Se l'arma è antecatalogo non c'è nient'altro (a parte i punzoni del banco di prova).

    - Se l'arma è post catalogo ma prima del DM 362/2001 compare anche il relativo numero di catalogo, composto al massino da 5 numeri.

    - Se l'arma è post DM 362/2001, può essere "Full power" (oltre 7.5 joule) oppure "a modesto potere offensivo" (NON oltre 7.5 joule). Nelle full power compare anche il il numero di catalogo come nel precedente punto, nelle "depotenziate" compare il numero di catalogo preceduto dalle lettere CN, indicanti appunto che l'arma ad aria compressa appartiene alla categoria liberalizzata.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    fuliculi fuliculà na na na na na na na na

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.