Prima puntata Wind Music Award 2010?

Premetto che la musica italiana mi fà letteralmente da LASSATIVO e che ho visto questo programma semplicemente per la presenza di un certo tizio che s'è esibito alle 21 e 55 circa.

Sinceramente mi aspettavo un pò più di anima, sembravano tutti morti e sepolti in quell'arena... na palla. All'inizio si sono esibiti artisti che non mi permetterei mai di criticare perchè sono i grandi della ( piccolissima ) musica italiana odierna. Nomi come Gianna Nannini ( che ha fatto una canzone così vecchia che i canti maya mi sarebbero sembrati più moderni) Elisa, Giorgia, Ligabue, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, E CHI PIù NE HA PIù NE METTA. mA SINCERAMENTE NON MI FANNO PROVARE UN EMERITO niente quando strimpellano la chitarra o strillano sopra a un aggeggino che chiamano microfono. Poi finalmente un pò di energia, è salito sul palco COLUI CHE HA RICEVUTO COMPLIMENTI DALLA GRANDE MINA... Marco Mengoni. Ora cercherò di essere più neutrale possibile e di non mostrare preferenze per nessun artista che si è esibito. Ok non reggo: è stato FENOMENALE, ma non avevo dubbi. Ha fatto saltare ( metaforicamente perchè la maggior parte degli spettatori accennava soltanto minimi movimenti di testa, del genere Thriller di Michael Jackson) L'ARENA, con tanto di conigli ballerini e coreografia ocn tanto di sculettamento. E non diemnticando la figura di mierd che ha fatto leggendosi le parole della SUA canzone sulla mano. Da notare se lo avete visto: tutta la prima fila faceva la coreografia, tutte sue fan eravamo in prima fila... che soddisfazione vedere quella scena ù.ù

Comunque poi si sono esibiti gli amici dell'ave maria. Ovviamente tutti insieme perchè da soli manco riuscivano a tenere in mano il microfono. Ma neanche in 67 hanno fatto una roba decente, ci sarebbe voluto tutto il personale, i tecnici, i signori delle pulizie, e i concorrenti di tutti gli anni per tenere su uno spettacolo decente ( ovviamente non sopra il palco, ma sotto a reggerlo).

Comunque dopo di loro si è esibito Marco Carta... ed ho capito che il nome MARCO non sempre è sinonimi di innata bravura, E HO AVUTO LA DIMOSTRAZIONE A QUESTA TEORIA QUANDO MI SI SONO ROTTI I VETRI DELLE FINESTRE MENTRE CANTAVA. Poi è uscito fuori Scanu la trota, con la barbetta alla "mengoni" storpia che oltretutto su di lui stava anche, se mi permettete il termine, di merd*. Dopo codesta affermazione non ho aspettato neanche il "per tutte le volte che" che ho scelto molto saggiamente di andare a dormire. Anche se, addormentandomi con la canzone di scanu nella testa, ho sognato di annegare nel lago. Brutta esperienza.

Voi se li avete visti che ne... avete pensato (?) ? E se non li avete visti, avete mai provato a cucinare il cane del vostro vicino? Ora mi dò, sto morendo di sonno, adiòs.

Aggiornamento:

lucymoon, io ti ho detto me ne sono andata a dormire,e non lo trovo su youtube il video, quando lo metterenno sul tubo lo vedrò, anche se tomassini lo stimo molto, anche perchè è il "regista" del tour di Mengoni, che mi sta praticamenta accompagnando durante questa estate.

Aggiornamento 2:

puoi scrivermi il link? perche mi sto impiccando x trovarlo ma nada de nada...

Aggiornamento 3:

Tesoro mio, io il mengoni l'ho visto già 9 nove volte in concerto e 5 volte dal vivo, in tutto 14 volte ( senza contare i dopo concerto) e mi aspettano ancora mooolte tappe. Comunque il fatto che dopo sanremo valerio se ne vada in giro con barba chupa chups e sciarpa tu come lo chiami? e chiudo qui.

Aggiornamento 4:

lucymoon hai ragione, non mi piace neanche a me. Comunque sia mercoledi 9 che mercoledi 16 ci saranno le altre 2 puntate dei WMA con i rispettivi altri 2 tributi, uno dei quali eseguito proprio dallo stesso Mengoni. Che da quanto so ha deciso di farlo da solo mentre l'altro è stato fatto da più artisti insieme.

Aggiornamento 5:

e quando avrei detto che è gay? o.O

guarda che forse ti stai sbagliando, con la sciarpa i chupa etc intendevo che ha assunto uno stile praticamente spiccicato a quello del Mengoni. E poi ho detto delle volte che l'ho visto perchè tu hai detto che andavi a vedere il tuo quinto concerto. Ma poi chi se ne frega se è gay. Marco potrebbe essere anche il più grande gay del mondo cavoli suoi, non sono il tipo che insulta su queste cose.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ok, mi hai incuriosito. Sono andata a vedere il video su youtube..Travolgente e coinvolgente davvero!

Il resto nn l'ho guardato ma mi fido di te, sarà stata una noia mortale..cn Paola Perego come presentatrice -.- Bhè! Poi neanche io amo molto la musica italiana, cioè come hai detto tu nn mi trasmette quasi nulla..Poi immagino sia comparsa, come l'anno scorso, Maria De Filippi a premiare i suoi figliocci..Baaaah che pateticità!

poi mi è bastato guardare il tributo fatto da Luca Tomassini a Michael Jackson, che razza di tributo è?! Ballare il flamenco è fare un tributo a MJ? E quei passi di hip hop così marcati? Proprio lontanissimi dall'originale, il senso di quel tributo nn mi è chiaro!

Su youtube lo trovi..anche io lo stimo..ma questo tributo nn mi è piaciuto!

eccolo

http://www.youtube.com/watch?v=67zDYUcKUko

Youtube thumbnail

bastava scrivere windmusic awards michael jackson :D

ah grazie! Mengoni sicuro mi soddisferà di più..come quando cantò Billie Jean a Xfactor. Quello fatto da altri artisti spero sia qualcosa di simile al tributo di Zelig!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora premettendo che io sono fan di Valerio Scanu... ecco adesso dirai , la solita bimba *******..no affatto..io rispetto igusti di tutti , e ammetto che mengoni tiene molto bene il palco ha una vocalità pazzesca e le sue canzoni almeno quelle che ho sentito mi piacciono abbastanza... però scusa non capisco questo accanimento su Valerio , è uscito da un Talent , come marco .. ebbè se è stato Amici o xFactor sempre Talent è ... ha cercato un modo di farsi strada e a quanto pare l'ha trovato... poi tu dici ironicamente che la barbetta alla marco storpiata (scusa ma marco non è Dio con il microfono sceso in terra ) che potrebbe essere la barbetta di Scanu storpiata da marco ;) gli sta male...bè secondome ieri sera con quella giacca di pelle era un gran figo :D ..ed dopo questa affermazione me ne vado a dormire dicendoti che aspetta solo di assistere al mio 5° concerto di Scanu :P :P , e ti dirò di più adesso mi ascolto una bella dose di Per tutte le volte che... e me ne vado a dormire , così sognerò tutta la notte di fare l'amore nei laghi con la '' trota'' :P GoodNight!!!!!!

ah e tieniti sto mengoni ai WindMusicAwards visto che nn lo trovavi : http://www.youtube.com/watch?v=_BHjEN7nwdg

Youtube thumbnail

e per la tua gioia ti metto anche Scanu :P : http://www.youtube.com/watch?v=KT8FBQIo2sY

Youtube thumbnail

&feature=related

Fonte/i: ti ho solo messo il video di mengoni visto che hai detto alla ragazza che ha risposto che non lo trovavi..scusa , volevo farti un piacere..e poi io non ho mai detto che devi vederti mengoni dal vivo...nn so perchè abbia reagito così... pace... comunque che palle con sta storia che è gay..e basta!! lo direbbe fosse gay su..perchè dovrebbe nasconderlo..e poi solo xk porta i capelli lunghi -.-'' uff... ebbè ma se anche fosse gay, crea qualche problema all'umanità?? ...dici tanto ma mengoni non scherza scusa eh!! me le tiri fuori così spontanee... Ma guarda sinceramente non credo che abbia copiato il look a mengoni , anche perchè la sciarpetta la portava già prima di san remo e la barba spesso la lasciava lunga..quindi...comunque..su una cosa sono d'accordo con te ,,,anche se valerio fosse il più gay del mondo non mi cambierebbe proprio nulla..
  • 1 decennio fa

MAMMA CHE *****.

Con tutta sincerità eh!!

Accetto alcuni.

Ma solamente alcuni tipo D'Alessio o Ferreri (haha ha preso solo il disco d'oro, ci godo!!) sarebbero bastati per fare un bel attentato, no??

Ma perchè scrivo così??

Vabbè dai.

• Dylan
    Lv 5
    1 decennio fa

Allora...io ho visto il 2giugno a pezzi, facevo altro. E' un bel programma perchè fa vedere tanti cantanti però televisivamente parlando si vede che è montato. Un esibizione da esempio: Scanu. In alcune immagini si vedeva l'arena piena, in altre vuota (come era realmente dato che si è esibito alle 2.00). Poi tutto il montaggio con le presentazioni degli artisti ecc ecc...

Ho visto la serata live del 28...seppur con qualche nota noiosa all'inizio(renato zero che spara le sue pillole di saggezza, che non hanno alcun senso in quel contesto, sul palco e che si esibisce per ben 3 volte con una presentazione ogni volta + il tributo a mia martini, canzone nella quale ha cannato 3/4 delle parole; termine della serata alle 2.30 passate) divertente! Mi sono goduta la fine dalla platea (come tuttiXD)

Mengoni? Vero. Io ho visto quell'esibizione dal vivo e mi ha dato di più rispetto al vederla pochi giorni dopo in tv. Ma innegiarlo così tanto mi sembra eccessivo. Deve farne di carriera il ragazzo. Ha tutti i presupposti per diventare un grande artista (nel senso di artista consumato, non di bravura perchè quella c'è), spero che abbia una lunga carriera. Ma è solo l'inizio. Rispetto agli altri beh...è molto più bravo, ma sempre da talent viene.

Attendo di vedere (se la tagliano quelli di mediaset, c'è da linciarli) Piccola Katy fatta dai Sonohra. Unico pezzo live che hanno fatto su quel palco. Good luck my friend in playback ormai è sempre la solita...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mystery ti stimo!!!!!!!!!!!!! nn sai qnt sn d'accordo cn te!!!!!!!!!!!!! marco the best!!!!! spacca tutti!!!!!!! nn c'è paragone!!! e qnd odio Scanu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn lo poxo vede!!! va beh dai dp qst mi resta sl 1 cs da dire: ciao belli de casa!! ihihih bravo Marco!! xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.