Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

differenziale a slittamento limitato, che vuol dire?

Ho visto la scheda tecnica della nuova Mahindra goa pick-up e leggendo ho notato "differenziale a slittamento limitato".... che vuol dire? che non si può inserire? perché ho anche notato all' interno, che è presente la leva (anzi pulsanti elettronici) con le posizioni 2WD - 4WD - 4WDL ... e mi chiedo solo due, quattro e quattro ruote motrici con ridotte? e il differenziale come si blocca?

2 risposte

Classificazione
  • pp46
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' un differenziale autobloccante.

Quando una ruota perde aderenza con un differenziale normale tutta la coppia viene scaricata su di lei , e si ha lo slittamento.Con un differenziale autobloccante lo slittamento viene inpedito scaricando più coppia alla ruota con ancora aderenza.

----------

Guarda , facendo una veloce ricerca:

http://www.rivistamotor.com/tecnica/tecnica19.htm (4 prima della fine)

• 1 decennio fa

Penso che sia come quello che monta la Fiat 16/Suzuki sx4

Tramite gli interuttori, 2wd sei in 2 ruote motrici, 4wd in quattro , 4wdl (o auto come la 16/sx4) sono in 2 ruote motrici ma quando la centralina vede che manca aderenza alle due ruote motrici ,aziona anche le altre 2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.