lista nozze: viaggio in agenzia...?

mi sposo l'anno prossimo, saremo in circa 100 persone, secondo voi conviene fare la lista nozze in agenzia? la mia paura è che i miei paranti e suoi non hanno molte possibilità, non vorrei prenotare per un viaggio che poi non riesco a coprire con i soldi dei parenti. voi quanto avete raccolto dai vostri invitati? lo so che è una domanda un pò personale, ma noi dobbiamo fare i conti perchè abbiamo pochi soldini..grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io mi sono sposata lo scorso anno e ho fatto la lista sia in un negozio di casalinghi che in agenzia di viaggi. Noi abbiamo scelto di fare crociera sul nilo + mar rosso totale 15 giorni e posso dirti che abbiamo ampiamente superato la quota del viaggio e i soldi avanzati ci sono stati restituiti. non sono daccordo con chi dice che è meglio regalare un oggetto che rimanga perchè i ricordi dei bei posti che ho visto grazie a chi mi ha regalato il viaggio non li scorderò mai, mentre il servito delle tazze da caffè l'ho quasi fatto fuori tutto e sinceramente ho difficoltà a ricordarmi chi mi ha regalato cosa. se posso permettermi ti consiglio di scegliere una meta non costosissima (alcune mie amiche hanno fatto viaggi da 10mila euro a testa...da pazzi) e di mettere la lista in agenzia. sarà il più bel viaggio della tua vita, qualunque sia la meta!!! e sinceramente se tornassi indietro metterei la lista solo in agenzia e i casalinghi me li comprerei da sola! tantissimi auguri!

• Cianto
    Lv 5
    1 decennio fa

Noi ci sposeremo quest'estate e faremo solo una lista di nozze in un negozio di casalinghi. È una questione di preferenza personale: a noi, e penso anche a molti invitati, non piace l'idea di farci regalare un pezzettino di viaggio. preferiamo un oggetto che resti, oppure dei soldi che spendiamo noi come preferiamo. Inoltre se ti fai regalare il viaggio tutto deve essere fissato con ampio anticipo e alla fine non puoi cambiare nulla (se non mettendoci la differenza di tasca tua). Anche noi non vogliamo spendere troppo col viaggio di nozze e così andremo "semplicemente" in Sardegna; ce lo stiamo organizzando con calma, prenoteremo i nostri alberghi, studieremo gli itinerari, ecc. Non vogliamo un pacchetto preconfezionato 3 mesi prima da cui non si può sgarrare. Ricordati che si possono fare dei bellissimi viaggi anche senza finire dall'altra parte del mondo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.