Durante una trasmissione di Radio Maria parlavano di Angeli che avevano figli e figlie.Ho capito bene!?

Non sono più giovanissima, sono stata Figlia di Maria, e seguo le attività parrocchiali di volontariato.

Sono rimasta colpita a sentire parlare da un'emittente cattolica di ANGELI CHE EBBERO FIGLI E FIGLIE!

Per me li avevo sempre considerati < Asessuati>

Non ho capito bene la loro famiglia,stirpe, mi sembra di aver capito......nefi

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non devi stare ad ascoltare le scemenze che trasmettono su Radio Maria.

Sintonizzati su Radio Deejay. Uan nescion, uan stescion.

----

Ah, sei stata figlia di Maria? Certo che, per essere stata vergine, ne ha sfornati di figli!

• 1 decennio fa

ciao santina, innanzitutto, grazie della tua bella domanda, in effetti, hai sentito molto bene, a un certo punto della storia umana alcuni angeli desiderarono avere rapporti sessuali con le donne terrene, agirono quindi malvagiamente e contro la volontà di Dio, presero sembianze umane, vennero sulla terra e si accoppiarono con le donne e da queste unioni nacquero i "nefilim", ma guarda, ti metto qui il racconto di quanto accaduto preso direttamente dalla bibbia in Genesi al capitolo 6 versetti da 1 a 4:

"Ora avvenne che quando gli uomini cominciarono a crescere di numero sulla superficie del suolo e nacquero loro delle figlie, allora gli angeli notavano che le figlie degli uomini erano di bell’aspetto; e si prendevano delle mogli, cioè tutte quelle che scelsero. Dopo ciò Dio disse: “Il mio spirito non agirà certo indefinitamente verso l’uomo, in quanto egli è anche carne. Pertanto i suoi giorni dovranno ammontare a centoventi anni”.

I nefilim mostrarono d’essere sulla terra in quei giorni, e anche dopo, quando gli angeli continuarono ad avere relazione con le figlie degli uomini ed esse partorirono loro dei figli: essi furono i potenti dell’antichità, gli uomini famosi."

se tu continui con la lettura del racconto, capirai che Dio non approvò questo comportamento e questo fu uno dei motivi, se non il principale per cui Dio portò il diluvio universale...

allo stesso modo, Dio non approva la condotta della maggior parte degli esseri umani ora viventi ed è per questo che presto interverrà di nuovo... ti consiglio di approfondire la tua conoscenza della bibbia e non accontentarti di qualcosa sentito di sfuggita per radio, sono argomenti troppo importanti.

Matteo 24:14

Matteo 7:21

Giovanni 17:3

spero di essere stato chiaro, ciao, e continua a bussare, vedrai che ti verrà aperto.

• 1 decennio fa

Non essendoci nessuna prova scientifica dell'esistenza degli angeli, si può dire un po' quello che si vuole. Chi mi vieta di dire che gli angeli hanno sei braccia? Nessuno.

• 1 decennio fa

Sì, gli angeli sono considerati puro spirito e quindi asessuati.

Nel passo della Bibbia dove si parla di loro, però (Genesi 6, 1-3 ), c'è una teologia arcaica e oggi superata. Si tratta di Antico Testamento, che per noi cristiani è "parola di Dio" ma incompleta e adattata alle possibilità di comprendere degli uomini di quel tempo. Il compimento noi lo abbiamo in Gesù e nel Nuovo Testamento.

Per la spiegazione più dettagliata del passo, ti linko una risposta di rosaspina:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

Quella spiegazione è sicura, perchè anch'io l'ho sentita uguale dal biblista cattolico De Zan, un professore universitario di esegesi biblica che si dedica a quello studio da più di 40 anni.

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

gli angeli,poichè sono di puro spirito, son asessuati,infatti Dio disse solo ad Adamo ed eva di moltiplicarsi,non agli angeli.dei nefilim dovresti chiedere a un prete dotto,intelligente, che sai essere preparato circa la Bibbia.ti saluto, e ti dico che qui non troverai una risposta probabilmente.

• Anonimo
    1 decennio fa

La Genesi parla di Figli di Dio che ebbero figli con Figlie degli uomini, e questi figli erano giganti (Nefilim) e uomini famosi (Giborrim).

Alcuni studiosi dicono che questi Figli di Dio erano angeli disobbedienti.

Che gli angeli siano asessuati è una tradizione cattolica che non trova conferme nella Bibbia.

• 1 decennio fa

no , gli angeli non sono asessuati , non ricordo la trasmissione , dovresti provare con un libro dello "pseudo-dionigi" , parla di angeli .

angelo28trinity

• Eneco
    Lv 5
    1 decennio fa

gli angeli...dio...non esistono...mi dispiace dirti così crudelmente questa verità...prova a non ascoltare quella scemenza di radio maria e finalmente comincerai a vivere la tua vita senza gli irrazionali ordini religiosi

• Pico
    Lv 6
    1 decennio fa

probabilmente si riferiscono al passo di Genesi 6, anche se l'interpretazione dei "figli di Dio" quali gli angeli è ampiamente superata dalla teologia moderna.

I "figli di Dio" sono la discendenza di Set, mentre le "figlie degli uomini" sono della discendenza di Caino. Dal connubio di questi nacquero i "giganti", una razza proterva vissuta in quel tempo.

Gli angeli - purissimi spiriti - non poterono infatti provare desideri carnali, nè tantomeno materializzarsi e procreare, tanto più che gli angeli erano già in grazia di Dio e godevano della visione beatifica

• Anonimo
    1 decennio fa

un consiglio:..torna a essere Figlia di Maria! e poni questo tipo di quesiti nella comunità parrocchiale,piuttosto che in questo marasma dissacratorio! credo,in ogni modo, che Radio Maria non può aver detto questo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.