dramon ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Se pulisco il filtro senza cambiare l'acqua dell'acquario, questa diventa di nuovo trasparente come...?

se fosse stata appena cambiata?

Un'altra domanda...uno schiumatoio non e' meglio di un filtro anche per un 80 x 30 x 45,insomma anche per acquari piccoli?

E' possibile realizzare col fai da te un filtro esterno piu' efficace di quelli in commercio?

Come posso alzare di qualche cm il coperchio del mio acquario?

Perche' le tarta crescono e toccano col guscio.

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao! Allora, se fai soltanto la pulizia del filtro l'acqua non può tornare da sola pulita, anche perchèlo sporco che si è depositato sul fondo va sifonato manualmente, quindi meglio fare un cambio parziale d'acqua e ogni tanto pulire per bene il filtro.

Per quanto riguarda lo schiumatoio che io sappia viene usato solo negli acquari marini, quindi non ti so dire se può essere utile in un acquaterrario con tartarughe, ma non ho mai sentito nessuno che lo usasse quindi presumo che il semplice filtro vada più che bene.

Bè è di sicuro possibile realizzare un filtro esterno con il fai da te ma che sia più efficace di uno professionale non credo proprio! :)

Il coperchio toglilo definitivamente, le tartarughe hanno bisogno di un maggiore riciclo d'aria ripetto ai pesci, e il coperchio fa entrare nell'acquaterrario poca aria!

Ciau e buona fortuna! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.