Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

rispondete per favore..è urgente...Per gli esperti di cani.....?

ragazzi\e stamattina la mia cagna yorkshire sta partorendo, sono andata da li e aveva fatto solo il primo cucciolo, ma aveva ancora la placenta attaccata, così l'ho preso e ho tolto la placenta. ma la mamma subito dopo si è innervosita e appena l'ho riposto vicino a lei cercava di addentarlo come se volesso mangiarlo.

secondo voi voleva portarlo con sè in un altro posto..visto che subito dopo lei stessa si è spostata in un altro luogo, oppure intende mangiarlo?

come dovrei comportarmi?

grazie

6 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

lasciala tranquilla in un luogo coperto,i cani dopo il parto mangiano la placenta e mordono il cordone,forse hai visto questolo voleva fare lei prima li leccano e poi la mangiano,serve anche a produrre piu latte.,metti una ciotolina con un po' di lattre e lasciala fare,se nn disturbata nn succederà nulla.

• 1 decennio fa

probabilmente voleva solo spostarlo, bada che la puerpera sia in un posto tranquillo e fresco, controllala ma tocca meno che puoi, i cani di solito si arrangiano abbastanza... io la mia Tarpisia l'ho aiutata e lo ha gradito, ma dipende dall'indole del cane e dal suo rapporto con te. Se non gradisce lasciala stare, sa come fare!!! e comunque non è assolutamente vero che ora il cucciolo ha il tuo odore e non lo allatta più, stai tranquillo! Questo discorso vale per gli animali selvatici! auguri... topotarpio

Fonte/i: Tarpisia ha partorito il 28 gennaio 7 splendide creature
  • osservala da lontana,ma non toccarli i cuccioli,dopotutto è una mamma....comunque congratulazioni alla tua partorente e bellisima cagnetta.....chissa che amore,tralei e il cucciolo!anche io ho una yorkshire....ma è anziana...

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao, i cuccioli appena nascono non si devono toccare..ci sono cagne che se li tocchi se li mangiano xkè non sentono + il suo odore.. x farli accettare sempre meglio non toccarli almeno x un paio di giorni.. in modo che la cagna sente sui suoi cuccioli il suo odore e non altri odori..

non toccarglieli +.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

noooooooooooo...hai fatto uno sbaglio....!!!!!!!!!!!! non vanno mai toccati i cuccioli appena nati xke prenderebbero l'odore dell'uomo e la mamma nn li vuole +..infatti la tua si allontanata...cmq nn intende mangiarlo, ma ormai nn lo considera + suo figlio...penso che quel cucciolo sia destinato a morire (poverino!!!!!!!!!!)....tu cmq prova a rimetterlo vicino alla mamma...xo mettiti un paio di guanti in lattice x nn attaccargli il tuo odore...e piano piano mettilo vicino alla maammma....in bocca al lupo ...ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!111

• g.d.
    Lv 6
    1 decennio fa

Ma sei matto, non lo sai che non si toccano i cuccioli appena nati? Adesso la cagna sente il tuo odore e non riconosce il figlio. Chiama un veterinario, ormai difficilmente lo allatterà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.