incollare una presa (di plastica) ad un pannello di legno?

Allora io dovrei incollare appunto una presa di corrente al muro, in particolare ad un pannello di legno. Non vorrei rovinarlo troppo, ho già provato super attack e il silicone, ma crolla tutto. Ovviamente non va bene roba come il patafix perché a questa presa c'è collegato anche un timer che pesa abbastanza e quindi il tutto è pesante (quello l'ho già fissato alla presa con fascette stringi tubo per non spaccare la spina col peso)..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Premetto che io non non userei colla per fissare un supporto che ha bisogno di essere ben fissato. Ma se decidi di farlo credo la cosa migliore sia usare la colla a caldo. Si compra con pochi euro la pistola che riscalda la colla in qualsiasi ferramenta e anche gli stik che vanno inseriti. Ti consiglio di fissare la presa con delle apposite viti in un pezzo di legno, poi incolli quel pezzo al pannello, perchè è più sicuro fissare legno con legno e hai una superfice più grande che ti permette di stendere più colla. Spero di esserti stato d'aiuto.

• 1 decennio fa

non usare colla a caldo che non vale niente,il 1000 chiodi forse è la soluzione migliore,ma a parere mio la soluzione migliore è usare delle viti

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

non credo che 2 viti ti rovinino il pannello io sono del parere di chi mi ha preceduto

• 1 decennio fa

secondo il mio modesto parere dovresti usare "millechiodi" tipo silicone pero piu potente

guarda io ho attaccato al muro una mensola sopra il calorifero ci appoggio di tutto

e su da 2 anni

p.s se usi "millechiodi" devi star fermo per circa 2 minuti

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.