? ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Ciao sono una donna che vorrei sapere come si può fare parto cesareo perché ho paura di parto normale?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Guarda, ho appena risposto portando la mi esperienza ad una domanda simile, posso riportatela qui?

Eccola, te la metto solo per dirti che il cesareo è sempre un'operazione chirurgica, con tutte le possibili (anche se remote) possibilità di complicazioni, con l'anestesia che in piccola dose passa nel bambino e può renderlo pigro nel succhiare al seno (con conseguente difficoltà a produrre abbastanza latte e medici subito pronti a dare il biberon e quindi a minare l'allattamento - naturalmente se interessa allattare), con i dolori alla ferita e difficoltà nel tornare in forma velocemente, con il divieto di cercare una altro figlio no prima di due anni dal parto ecc...

Penso che la cosa che potrebbe aiutarti è fare un corso preparto con delle brave ostetriche, a volte si ha paura di qualcosa perché non la si conosce bene...

"Io ho provato tutti e due, perché non ho potuto partorire naturalmente il primo e ti dico che se fosse per le emozioni che si provano farei altri dieci parti. Il dolore c'è, certo, ma solo quando arrivai al picco della contrazione, dura il tempo della contrazione poi diminuisce e riprende alla contrazione successiva. Al momento dell'espulsione è più forte, ma le endorfine che produce il tuo corpo aiutano a sopportarlo e a guidare il tuo corpo verso quelle posizioni e quei movimenti che fanno sentire meno dolore (ad esempio, accovacciata o carponi. La posizione che provoca più dolore e lacerazioni è quella contro la forza di gravità e contro la posizione dell'utero: sul lettino, distesa...). Una volta espulso, tutto passa. resti indoelnzita, ma non è nulla in confronto al cesareo: io ci ho messo due mesi prima di stare bene, e i primi giorni fra catetere (che vergogna) e flebo non potevo muovermi liberamente ed accudire il mio bambino come avrei voluto..."

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao mammina! strano xò tu lo voglia di solito tutte mamme,cercano un parto normale,beeeh!siii....e vero si soffre un pò di più,ma lo senti nascere senti proprio che le hai dato la vita,io la mia bambina lo partorita a 19anni,adesso ne ho quasi 22,e credimi io xuna puntura mi metto ancora oggi a piangere xla paura,ma quando doveva nascere la mia marialetizia io rischiavo un cesareo xvari motivi che poi al momento del parto si sono rilevati innoqui,ma l'ostetrica che aveva capito che nn c'èra proprio questa necessità mi ha detto se mi poteva aiutare lei a farmi partorire,e io subito ho detto di si,e il mio è stato un parto indotto da gel,è stato meraviglioso,bellissimo e lo rifarei 1000volte..........infatti nn vedo l'ora di avern un'altro,e molto probabilmente saremmo pronti ormai xun'altranno con mio marito!

DAI PENZACI BENE,IL PARTO NORMALE è BELLISSIMO!!!!!!!!e poi nn ci è mai morto nessuno!ciao mammina cara!

• 1 decennio fa

Lo puoi richiedere direttamente alla tua ostetrica ginecologa.

Informati presso di loro!

Fonte/i: Esty+Ciccino in caccia da 5 mesi 2 settimane e 6 giorni
  • Anonimo
    1 decennio fa

basta chiederlo al tuo ginecologo io ho fatto cosi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sei una donna oppure no?

• Anonimo
    1 decennio fa

http://www.villasantostefano.com/villass/ernesto_p... qui ci sono diverse tipologie scegli tu quale. poi fammi sapere ;)

Fonte/i: sono un medico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.