Sostituire sifone del lavabo ?

Salve a tutti vorrei avere qualche indicazione su come smontare il sifone ( praticamente la parte inizial dello scarico) di un lavabo. Ho sentito che nel tubo ci sono dei buchetti ma non so come toglierlo.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

3 risposte

Classificazione
  • Mach
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

I "buchetti" a cui ti riferisci sono quelli della cosidetta "piletta" la quale è il componente cromato che attraversa il lavabo e che raccoglie e convoglia verso il sifone vero e proprio le acque di scarico. I buchetti sono all'interno del foro di scarico: servono per inserire un apposito strumento per procedere alla sua installazione/disinstallazione, anche se con un pò di inventiva ci si può arrabattare comunque nel suo montaggio/smontaggio.

Dalla piletta parte il sifone vero e proprio che se non ho capito male è quello che vorresti smontare. Nessun "buchetto" quindi dove operare ma è un dado quello che ci interessa: prendi una buona pinza idraulica o "pappagallo" come lo chiamo io o "cagnetta" come lo chiamano in emilia romagna, l'importante è che ci capiamo e svita il primo dado sotto il lavandino, subito dopo la piletta. Dopodichè sfila tutto il pezzo intero dal muro così come è ed il lavoro che hai richiesto è stato eseguito.

• 10 anni fa

Ciao,

queste immagini possono esserti d'aiuto...

http://www.bricocenter.it/homepageIt/ideeConsigli/...

buon lavoro!

• Anonimo
    10 anni fa

2 buketti?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.