Evelyn90 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

Solita storia ,preservativo rotto?

Allora oggi e il mio ragazzo stavamo facendo sesso.E proprio mentre lui veniva s'è rotto il preservativo!-_-" Ehm...E' la settimana dopo il mio ciclo tipo 3 giorni dopo...Quante sono le possibilità di rimanere incinta? Dovrei prendere la pillola del giorno dopo?

Aggiornamento:

Beh non c'entra preservativi di carta o cosa,erano soliti durex classic..

Aggiornamento 2:

Poi a diciassette anni il bambino non lo voglio..

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Purtroppo in questo campo non esistono statistiche: ci sono donne che rimangono incinte con un solo rapporto, donne che ne necessitano diversi, tanti, e donne che non ci rimangono mai.

    Se vuoi stare tranquilla c'è la pillola del giorno dopo che diminuirebbe la percentuale di rischio ma non la azzera. Conta che è anche una bella botta ormonale, è abbastanza destabilizzante per il fisico di ogni donna.

    Decidi tu ma decidi presto.

    PS per gli altri:

    Non facciamo sagre di giudizi approssimativi. Il preservativo si può rompere: per via dell'attrito, della conservazione, della manipolazione. Può capitare. Di solito è meglio che l'uomo si ritragga dalla vagina quando sta per venire così per evitare problemi. E poi..l'aumento di possibilità di rischio non è gravidanza certa altrimenti non ci sarebbero tante povere donne che provano ad avere bambini con difficoltà.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Forse no, ma non ti fidare di questi calcoli (te lo dico x esperienza personale). E' decisamente più sicuro che tu prenda la pillola del giorno: entro le 72 ore (che secondo me sono un rischio altissimo!)...ma prima la prendi è meglio è!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa

    sì, per precauzione vai al pronto soccorso e fattela dare.

    è meglio se la prendi entro 48 ore che ha l'efficacia + alta

    costa tipo 10€ se non sbaglio

    meglio prenderla adesso che doverti incasinare dopo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Ciao,innanzitutto per rispondere a chi dice che hai le unghie nella vagina o che i preservativi che usi sono di carta devo dire che non e' un problema di preservativi scadenti,e' solo che sicuramente il preservativo si secca, non "scivola bene" e quindi fa' attrito e si rompe.

    a me capitava spesso e alla fine ho preso la pillola anticoncezionale per non prendere per la terza volta la pillola del giorno dopo,che bene non fa'.

    quindi ti consiglio di prendere la pillola del giorno dopo e di andare al consultorio visto che sei minorenne seno' non te la prescrivono al prontosoccorso se non c'e' un genitore o un maggiorenne che si prende la responsabilita'.

    fai in fretta perche' sei in tempo entro 72 ore pero' man mano che passano le ore la percentuale di efficacia diminuisce.

    ti consiglio poi di valutare il fatto di prendere la pillola anticoncezionale per evitare di trovarti nuovamente in questa situazione,o comunque mettere un lubrificante durex sul preservativo in modo da evitare che si rompa;-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Se si è rotto mentre stava venendo dentro sei diventata mamma in parole povere...

    Ma poi Cristo Santo nella vita non si sa mai, di al tuo ragazzo che quanto viene è meglio uscire in ogni caso per evitare ad esempio che si rompa il pres mentre se ne viene dentro come è successo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    vai al consultorio della tua città e fatti dare la pillola del giorno dopo però vai ora!

    corri corri perchè se passano le 72 ore non sarà più valida

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    se vuoi il bambino non la predere,,,, altimenti.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Come fa a rompersi un preservativo? Hai le unghie in vagina? State attenti a metterlo, se hai le unghie non toccarlo altrimenti si buca... I miei ex compagni di classe, si facevano i gavettoni con quelli del lidl, non credo che i durex facciano più schifo di quelli scadenti!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    hai vinto un bambino..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.