promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

Cari Atei................?

il vostro ateismo e' alimentato anche da parte di chi si professa cristiano ma non vive radicalmente il Vangelo???

Aggiornamento:

A giudicare da molte risposte...mi sa' che non tutti avete bene in mente di cosa tratti il Vangelo...xD

Aggiornamento 2:

Cosa centrano i Vangeli con l'Evoluzione???O_O

Aggiornamento 3:

Bene.....secondo te, quindi non avremmo capito di cosa tratti il Vangelo; possiamo supporre che -secondo la tua opinione -tu lo abbia capito.....

Io però nutro seri dubbi: vedi, avendo apprezzato come spieghi l'evoluzione -senza averla capita -penso che tu abbia applicato lo stesso fallimentare metodo di studio anche al resto.

--------------------

Non l'hanno capita in molti l'evoluzione....c'e' chi sul serio crede che deriviamo dalle scimmie se e' per questo...^^

In parole semplici, come maestro non mi sembri un granchè.

----------------

Ma io non voglio essere un maestro!Tu cmq non mi sembri un bravo giardiniere

E comunque, stai tranquillo: per quanto mi riguarda, ho studiato il Vangelo, l'Antico Testamento, la letteratura cristiana antica e quella medievale, quindi so benissimo di che si tratta.

----------

Uhm...i biblisti passano la loro esistenza nello studio dei testi sacri e la Chiesa dopo 2000 anni e' ben lungi da detenere la Verita' in mano....tu hai gia capito tutto...WOW

Aggiornamento 4:

X Erich:

"Sì, ci crede chi non la conosce.

Tu, per esempio.

Chi invece sa di cosa parla, sa anche che questo è inesatto."

E SUPPONGO CHE OGNI RIFERIMENTO A TE SIA PURAMENTE CASUALE....xD

"Non vuoi essere un maestro?

Non si direbbe, leggendo questa domanda colma di un mucchio di castronerie."

COME DICEVA IL BUON SOCRATE...SO' DI NON SAPERE...PER QUESTO FACCIO DOMANDE...E SE CI SONO CASTRONERIE SONO BEN FELICE DI ESSERE CORRETTO...MA FINO AD ORA NESSUNO SI E' DEGNATO DI TIRARMI FUORI DA QUESTO MIO BARATRO OSCURO...

"io non dico affatto di avere capito tutto(mi pare anzi che sei TU a lasciarlo intendere) ma di sapere di che si tratta."

SECONDO ME TU INTENDI TROPPO...xD

"E dico anche che quando avrò bisogno di saperne di più, avrò cura a prendermi un maestro meno somaro di te, cosa non affatto difficile."

PREGHERO' PERCHE CIO' AVVENGA AL PIU' PRESTO...

PACE E BENEDIZIONI!!! : )

Aggiornamento 5:

"Immagini male: come è facile vedere consultando la tua domanda, non sono di certo io quello che scrive castronerie sull'evoluzionismo, carissimo....mi spiace per te, ma se scrivi sciocchezze, non è colpa degli altri."Ma infatti non sto dando la colpa a te perche IO(non sto urlando e' per specificare) scrivo sciocchezze....io stavo dicendo che spesso sono gli ALTRI(non sto urlando e' per specificare)dicono sciocchezze.

"Inoltre, nel linguaggio scritto l'uso delle maiuscole significa "urlare"."

Non mi sono mai interessato di galateo.....ma se ti da fastidio il maiuscolo pensando che io stia urlando smetto di usarlo....xD

"Non è una cosa molto educata, ma del resto, urlare è spesso l'unico modo di "argomentare" delle persone senza argomenti."Ma io io sto scrivendo!!!xD

"Quindi, è normale che tu scriva in maiuscolo."Si penso che sia abbstanza normale.....^^

"Ah.....non sono io quello che scrive castronerie sull'evoluzionismo, carissimo."

Forse qualcuno ha usato il tuo account a tua i

Aggiornamento 6:

"Ah.....non sono io quello che scrive castronerie sull'evoluzionismo, carissimo."

Forse qualcuno ha usato il tuo account a tua insaputa

"Il buon Socrate, però, a differenza di te, non prendeva in giro il prossimo e faceva anche dei ragionamenti che mi paiono decisamente migliori."

Non irrideva ritorcendo contro gli altri le loro asserzioni infondate???Vatti a rfileggere la sua ultima difesa

"Per quanto riguarda il tuo "baratro oscuro", di risposte ne hai avute tante, e di argomentazioni, anche.

Se poi tu non vuoi -o non puoi -capirle, il problema è solo tuo."

Veramente mi sono stati dati i classici luoghi comuni....talvolta capita che mentre leggo delle risposte mi pare di stare a sentire la TV

"No, secondo me intendo benissimo....e più scrivi più lo confermi."

Cosa???

Aggiornamento 7:

"Prega anche perchè non ti somigli:i maestri che strillano e non hanno altro da dire,secondo me non sono poi così bravi."

Ah...ma la piena realizzazione di ogni uomo non avviene certo conformandosi con altri uomini che si autodefiniscono maestri.....io personalmnete mi preoccupo di conformarmi AL(non sto urlando e'solo per sottolineare) Maestro!!!(nonostante la m sia maiuscola non sto urlando)

17 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

No.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

No.

A giudicare da molte risposte...mi sa' che non tutti avete bene in mente di cosa tratti il Vangelo...xD

Beh, se lo spieghi come hai "spiegato" l'evoluzione, mi sa che tu come maestro non sia un granchè...basta vedere qui le inesattezze che scrivi:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

Tu sei convinto che l'evoluzionismo si riassuma in "credere che simpatiche bestiole si siano trasformate magicamente in uomini tosti e fighi"

E' la "spiegazione" più ridicola e più inesatta che abbia mai letto.

Se spieghi il Vangelo come spieghi la scienza, mi sa che possiamo trovare di meglio, come insegnante. Molto, molto i meglio.

Cosa centrano i Vangeli con l'Evoluzione???O_O

O_O......vedo che non hai capito l'esempio.

Te lo spiego:

Tu affermi:

" a giudicare dalle vostre risposte ..mi sa' che non tutti avete bene in mente di cosa tratti il Vangelo..."

Bene.....secondo te, quindi non avremmo capito di cosa tratti il Vangelo; possiamo supporre che -secondo la tua opinione -tu lo abbia capito.....

Io però nutro seri dubbi: vedi, avendo apprezzato come spieghi l'evoluzione -senza averla capita -penso che tu abbia applicato lo stesso fallimentare metodo di studio anche al resto.

In parole semplici, come maestro non mi sembri un granchè.

E comunque, stai tranquillo: per quanto mi riguarda, ho studiato il Vangelo, l'Antico Testamento, la letteratura cristiana antica e quella medievale, quindi so benissimo di che si tratta.

E -absit iniuria verbis -mi pare che le tue metodologie di studio siano parecchio infruttuose.

che cacchio c'entra il vangelo con la domanda che hai posto???

Assolutamente niente, a mio parere.

Un ulteriore motivo per cercare un maestro più preparato.

Fonte/i: Non l'hanno capita in molti l'evoluzione....c'e' chi sul serio crede che deriviamo dalle scimmie se e' per questo...^^ Sì, ci crede chi non la conosce. Tu, per esempio. Chi invece sa di cosa parla, sa anche che questo è inesatto. Studiala. __________________________ "Ma io non voglio essere un maestro!Tu cmq non mi sembri un bravo giardiniere" Non vuoi essere un maestro? Non si direbbe, leggendo questa domanda colma di un mucchio di castronerie. http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai... O anche questa, del medesimo tenore: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al... Insomma....mi pare che di stupidaggini tu ne dica a iosa. Vediamo poi quest'altra: "Uhm...i biblisti passano la loro esistenza nello studio dei testi sacri e la Chiesa dopo 2000 anni e' ben lungi da detenere la Verita' in mano....tu hai gia capito tutto...WOW" Leggere una frase simile da uno che asserisce "ehi, mi sa che non avete capito cosa dice il Vangelo",e ci fa una risatina ironica come a dire "adesso ve lo spiego io", è veramente ridicolo.... Io non dico affatto di avere capito tutto(mi pare anzi che sei TU a lasciarlo intendere) ma di sapere di che si tratta. E dico anche che quando avrò bisogno di saperne di più, avrò cura a prendermi un maestro meno somaro di te, cosa non affatto difficile. Chi invece sa di cosa parla, sa anche che questo è inesatto." E SUPPONGO CHE OGNI RIFERIMENTO A TE SIA PURAMENTE CASUALE....xD Immagini male: come è facile vedere consultando la tua domanda, non sono di certo io quello che scrive castronerie sull'evoluzionismo, carissimo....mi spiace per te, ma se scrivi sciocchezze, non è colpa degli altri. Inoltre, nel linguaggio scritto l'uso delle maiuscole significa "urlare". Non è una cosa molto educata, ma del resto, urlare è spesso l'unico modo di "argomentare" delle persone senza argomenti. Quindi, è normale che tu scriva in maiuscolo. Ah.....non sono io quello che scrive castronerie sull'evoluzionismo, carissimo. "COME DICEVA IL BUON SOCRATE...SO' DI NON SAPERE...PER QUESTO FACCIO DOMANDE...E SE CI SONO CASTRONERIE SONO BEN FELICE DI ESSERE CORRETTO...MA FINO AD ORA NESSUNO SI E' DEGNATO DI TIRARMI FUORI DA QUESTO MIO BARATRO OSCURO..." Il buon Socrate, però, a differenza di te, non prendeva in giro il prossimo e faceva anche dei ragionamenti che mi paiono decisamente migliori. Per quanto riguarda il tuo "baratro oscuro", di risposte ne hai avute tante, e di argomentazioni, anche. Se poi tu non vuoi -o non puoi -capirle, il problema è solo tuo. SECONDO ME TU INTENDI TROPPO...xD No, secondo me intendo benissimo....e più scrivi più lo confermi. "E dico anche che quando avrò bisogno di saperne di più, avrò cura a prendermi un maestro meno somaro di te, cosa non affatto difficile." PREGHERO' PERCHE CIO' AVVENGA AL PIU' PRESTO... PACE E BENEDIZIONI!!! : ) Prega anche perchè non ti somigli:i maestri che strillano e non hanno altro da dire,secondo me non sono poi così bravi. Pace e bene anche a te, fratello. E un consiglio: studia meglio l'evoluzionismo, che non è come lo descrivi. A parte la nostra diatriba, sono assolutamente certo che se vorrai lo capirai. Devi solo volerlo. E ovviamente, studiarlo. Buona serata, fratello. P.S: A scanso di equivoci,Il mio modo di salutarti dicendoti "pace e bene" e dicendo "fratello" non vuole essere ironico. ciao. _________________ "Inoltre, nel linguaggio scritto l'uso delle maiuscole significa "urlare"." Non mi sono mai interessato di galateo.....ma se ti da fastidio il maiuscolo pensando che io stia urlando smetto di usarlo....xD a me non dà nessun fastidio, però ricordati per le prossime volte che per convenzione, l'uso delle lettere al maiuscolo è l'equivalente di urlare. Io lo dico per te. Poi, fai come vuoi....a me non crea problemi. _____________ "Non è una cosa molto educata, ma del resto, urlare è spesso l'unico modo di "argomentare" delle persone senza argomenti."Ma io io sto scrivendo!!!xD Stai scrivendo, e quindi stai argomentando. ______________________________ "Quindi, è normale che tu scriva in maiuscolo."Si penso che sia abbstanza normale.....^^ "Ah.....non sono io quello che scrive castronerie sull'evoluzionismo, carissimo." Forse qualcuno ha usato il tuo account a tua i Mi spiace dirtelo, ma sull'evoluzione hai idee molto confuse. Te lo ripeto, studiala meglio e vedrai che la capisci.
  • Anonimo
    10 anni fa

se uno dovesse vivere radicalmente il vangelo sarebbe solo un esaltato. la risposta è assolutamente no. un cristiano non ha nulla, ma proprio nulla da insegnare a qualcun'altro. quando lo faceva usava solo violenza e persecuzione.

• Anonimo
    10 anni fa

No, per nulla.

Vivere RADICALMENTE il Vangelo è praticamente impossibile, e, se lo leggi bene bene, decisamente immorale secondo gli standard della nostra società.

No, il mio ateismo è nato dal semplice fatto di applicare la razionalità e il pensiero logico, oltre che a tutti i campi nei quali tutti noi lo applichiamo, anche alla religione.

E tutte le asserzioni, i dogmi, le credenze (la nascita da una vergine, la resurrezione, la transustanziazione, l'assunzione in cielo, l'infallibilità papale, il peccato originale, la necessità del sacrificio di dio, dio che si fa uomo...) vengono smascherate per quello che realmente sono: delle IMMANI SCIOCCHEZZE, alle quali si crede perché ci vengono inculcate nella testa da piccoli, e nessuno ci dice, quando diventiamo grandi, che sono tutte favole (contrariamente alla storia di Babbo Natale che, detto tra noi, è MOOOOLTO più plausibile).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

assolutamente no. tutto al più, un tempo, quando ero ancora credente e decisi di leggere la bibbia, non potei fare a meno di notare alcuni comportamenti paradossali di quanti si dichiaravano fermamente credenti, ma soltanto a parole. naturalmente, ancora oggi non posso non vedere certe contraddizioni lampanti.

per esempio, giusto poco fa ho letto una frase rivolta contro gli atei, scritta da una persona che si professa estremamente credente.

"Spesso chi non ha nulla da dire...tenta di dare sostanza alle sue argomentazioni in questi modi infantili"

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

la superbia è uno dei peccati capitali. e l'ipocrisia è condannata nei vangeli, se non ricordo male.

• Anonimo
    10 anni fa

direi di no. perché dovrebbe?

• Vera
    Lv 5
    10 anni fa

No, affatto. Cosa vuoi che me ne importi delle vostre beghe interne? Certo, stimo più una persona coerente, ma in ogni caso parlare con un cristiano intransigente non fa che convincermi sempre più delle mie idee.

• 10 anni fa

No, non è che se sbagli a seguire gli insegnamenti del vangelo allora dio non esiste, se invece li segui bene esiste. Non ha senso questo ragionamento. Non è che se seguo gli insegnamenti di harry potter allora esiste...

• Anonimo
    10 anni fa

indirettamente... piu che altro alimenta la mia avversione contro la chiesa e l ipocrisia di alcuni credenti, ma l ateismo non dipende da questo, lo prescinde

• IPO
    Lv 7
    10 anni fa

Dio non esiste a prescindere da comportamenti di chicchessia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.