Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 10 anni fa

Documentare viaggio 30 km in sito archeologio con bicicletta?

Per documentare il tutto è meglio fotografare o filmare? Meglio un bel filmato o singole foto?

Come posso fare delle riprese on the road? Fissando anche per poco tempo(qualche decina di metri) la telecamera alla bicicletta?Esistono attrezzature apposite? Posso autocostruirla? Sono dotato di una piccola falegnameria officina in garage nel caso.

2 risposte

Classificazione
  • Leone
    Lv 6
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ho la tua stessa passione anche se non in archeologia, sto a fatica progettando l' attrezzatura per documentare i viaggi fatti con la bicicletta per quanto ne so esistono delle piccole telecamere che si possono attaccare al casco, adesso ci sono anche le Reflex che fanno filmati in HD e anche se non le ho mai provate ne ho sentito parlare bene.Sono abbonato a PC PHOTO e FOTOGRAFI se ti serve qualche test posso comunicarteli.

Comunque ti dico cosa sto preparando, nel caso ti potesse interessare, l' idea di partenza sarebbe quella di rendermi autonomo dal punto di vista energetico, a questo proposito visti i costi elevati dei pannelli fotovoltaici flessibili e la mia necessita di arrivare a circa 100 watt di potenza, sto cercando di costruirne uno rigido modulare in modo da poterlo riporre nelle borse posteriori della bici, piccolo portatile da poter collegare tramite chiavetta a internet macchina fotografica e telecamera penso di cominciare i collaudi in agosto.

Se desideri approfondire puoi mandarmi una mail su yahoo, buon lavoro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Caschi da bici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1EJ3ico.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.