Dan ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Qualitativamente è meglio Snaidero o Berloni?

Tra Snaidero (Mod.Orange) e Berloni (Mod.Gallery) cosa scegliereste? I prezzi per una composizione "a binario" con tre metri di colonne (5 colon.) e tre metri di basi con pensili altezza circa 2,50 con tutti gli elettro dom. (microonde ad incasso incluso) sono i seguenti:

SNAIDERO: 12.800*

BERLONI: 11.840

*La composizione Snaidero è senza maniglia, il maggior costo penso che sia determinato anche dalla presenza di fianchi laterali per consentire l'apertura delle ante delle colonne senza maniglie (con gola laterale).

Grazie!

Aggiornamento:

.... nessuno risponde????????

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono entrambe cucine di marca e sicuramente sono ambedue di qualità, quindi la scelta va fatta in base ad altri criteri. Prima di tutto l'estetica che si preferisce, poi il prezzo, e ancora darei un'occhiata approfondita alle finiture degli sportelli e dei cassetti. Non di rado, anche una cucina di qualità in laminato non cura certi particolari: deve avere il foglio laminato senza giunture che potrebbero gonfiarsi con l'acqua. Un'altra cosa importante è la qualità delle cerniere e delle guide dei cassetti, oltre alla marca degli elettrodomestici che debbono essere rigorosamente almeno in classe A. Occhio a quanto è grande il frigo, perché per tenere il prezzo contenuto e accontentare meglio i clienti, tendono ad affibbiare un frigoriferino che non è sufficiente nemmeno per un single.

Le maniglie, quando ci sono permettono di aprire evitando di insudiciare a ditate le ante, quindi le preferirei e anche belle grosse, che permettano di appendere, quando occorre strofinacci in uso.

E' importantissimo secondo me che ci sia una zona operativa con un bel piano grande, e che almeno fornelli, lavabo e frigo, siano raggiungibili con pochi passi e senza girarsi attorno e anche che le pattumiere siano ben organizzate per la raccolta differenziata e di facile accesso.

Fonte/i: Ho speso una barca di soldi per la mia e mi sono trovata male lo stesso con le finiture in laminato che si sono gonfiate, e le cerniere del frigo (troppo piccolo) che non reggono l'usura. Mi sono trovata bene invece con la qualità dell'acciaio dei piani cottura da 90 cm e del lavandino, che sono lucenti e a specchio anche dopo 20 anni.
  • 1 decennio fa

Buonasera eccomi! L' una vale l' altra, dipende molto dal gusto, la qualità e buona per ambedue. Un elemento fa la differenza: il montaggio!

Quale dei due fornitori ha fatto il sopralluogo a casa tua per verificare il posizionamento degli attacchi, dello scarico della cappa, del livello della fascia di igiene ecc. ecc. ecc.?

Ci scommetto: nessuno, le misure le hai portate tu. Cosi non va: una cucina deve essere montata in modo perfetto con quello che costa.

Fai eseguire il sopralluogo, non te ne pentirai!!

Fonte/i: esperto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.