Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

prodotti igene neonato?

mi sono messa a fare una lista di prodotti per l'igene dei neonati che voglio comprare prima di partire

e ho scritto

bagnoschiuma

shampoo

amido di riso

olio

cotone idrofilo

mercurio cromo

garze sterili

aspiratore nasale

crema all'ossido di zinco

termometro acqua

forbicine

spugna

pettine

latte detergente

salviette umidificate

manca qualcosa?

se potete mi indicate qualche marca?

ho sentito parlare male di chicco e johnson ma per il resto non se so molto pensavo a mustela e babygella sono buone?

inoltre come si disinfetta il cordone ombelicale?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mmm... troppa roba...

allora, dato che ora fa caldo,molto caldo, l'ideale per lavare un bimbo è acqua in cui hai sciolto amido di riso (che aiuta ad "asciugare" il sudore e a tenere il bimbo fresco... attenzione, se lavi con amido di riso NON devi risciacquare, altrimenti le sue proprietà si perdono..). ricorda che fino a che non è caduto il moncone non devi fare il bagnetto, ma lavare il bimbo a pezzetti con la spugnetta naturale inumidita oppure, se proprio si è tanto sporcato, gli fai la doccina,asciugando subito il moncone...

il moncone viene trattato in vari modi, a seconda degli ospedali, alcuni consigliano alcool a 70 gradi, altri disifettante, altri niente proprio... io lo pulivo con soluzione fisiologica (trovata in fialette in farmacia), lo asciugavo bene e lo coprivo con garzetta sterile.. e in pochissimo tempo è caduto...

lascia stare il cotone, serve solo ad aumentare le invezioni, procura invece le garzette che vanno bene anche per lavargli le orecchie e gli occhietti al mattino...

io non comprerei neanche il mercuriocromo... inutile in un neonato...

ok aspiratore (io non lo ho, ma può sempre esser utile), crema all'ossido di zinco, termometro, forbicine...

la spugna: ricorda di comprare quella naturale (spugna di mare!), pettine quello coi denti strettissimi, tanto lo userai solo se fa la crosta lattea...

no al latte detergente...

le salviettine da usare solo se sei fuori casa, a casa usa acqua corrente!

io comprerei anche un olio naturale e alimentare (io uso quello di mandorle dolci) da appicare al bimbo se ha la pelle troppo secca o se gli viene la crosta lattea...

riguardo ai prodotti, io ho provato di tutto poichè sia io che il piccolo michele abbiamo la pelle sensibilissima e i migliori, a mio parere, sono quelli della Eos (un po' più costosi di altri, ma ottimi!!), della Amidomio e della Avenoo (li trovo ttti in farmacia)

io comprerei anche delle limette di cartone (i primi giorni i bimbi hanno unghie affilatissime, ma usare le forbici è un problema!)

• 1 decennio fa

Ossignore! non comprare sta miriade di roba perke nn serve a niente! Prendi il sapone babygella o altre marche non importa,! amido di riso non serve,l olio si il cotone meglio di no! usa garze il cotone lascia pelucchi. Il mercurio cromo si! garze si, aspiratore nasale trovi in farmacia il tubicino con le punte cambiabili a 10 euro, crema ok! il termometro?? cosa inutile lo senti con il gomito che è la parte piu sensibile del corpo. forbicine spugna pettine ok, latte detergente? basta una semplice crema, le salviette si... ma nn appena nata! infatti all ospedale ti faranno usare la spugnetta aspetta almeno un mese prima di usare le salviette, io usato sempre la jonhson per tutte!

il cordone ombelicale si disinfetta ad ogni cambio con garze e acqua ossigenata! e stop.PS: NON SI FA IL BAGNO AL BIMBO/A PRIMA CHE ABBIA PERSO IL MONCONE.. QUINDI PER LAVARLA SPUGNETTA... POI CADRà DASOLO!

@Ann Daveria ALL OSPEDALE ALLORA SONO TUTTI SCEMI? PERKE TI DANNO L ACQUA OSSIGENATA,,,

Fonte/i: MATILDE 3 ANNI!
  • 1 decennio fa

sono un sacco di cose, posso solo consigliarti, quando le acquisterai, di leggere sempre bene gli ingredienti e quando leggerai cose come"paraffinum liquidum, petroleum" e simili, non comprarli. La jhonson ahimè è nquella che li contiene sempre, quindi evitala. PEer quanto riguarda le salviettine le eiterie in assoluto, se non quando proprio sei fuori casa e non puoi trovare un posto eprn lavarla con qcqua, infine, a parte la crema all'osido di zinco, non userei latti detergenti e creme varie per lavarla basta acqua e sapne delicato e per ammorbidire la pelle olio di mandorle dolkci naturale al 100%. E per il moncone ombelicale usando SOLO olio di calendula cadrà prestissimo, se cominci a usare mercurio cromo, betadine e disinfettanti vari è la fine.

• anna
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao,mi sembra che alla tua lista non manchi niente,io usavo ed uso prodotti dell'erbolario,sono naturali e li trovi in erboristeria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.