Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 10 anni fa

vi scongiuro,vi imploro,AIUTATEMI il mio cane è scappato,non so più che cosa fare!! ENTRATE vi prego!?

Vi prego dovete aiutarmi. Ieri sera alle 23.30,appena tornata da una festa in paese,il mio cagnolino di 7 mesi era fuori in giardino.

Ho passato tutta la notte insonne,non ho sentito nessun rumore sospetto. Questa mattina,verso le 7,come sono scesa x farlo entrare lui non c'era più.

L'ho cercato vicino il mio quartiere,ho fatto la denuncia,era microchippato. Non riesco a darmi pace,chi posso contattare?

Se qualcuno conosce qualche altro sistemi,vi prego,che me lo dica !! Vivo in aBRUZZO,se può esservi utile.

A chi mi dovesse chiedere "perchè lo hai lasciato fuori? E' piccolo" rispondo,che il mio veterinario mi ha detto che la sua razza (è uno shar.pei) deve essere abituata fin da subito a stare da solo.

Vi ringrazio di cuore.

Aggiornamento:

si,il giardino era recintato. ancora mi spiego come sia stato possibile. Probabilmente devo aver schiacciato per sbaglio il pulsante del cancello automatico,che si sarà aperto. altrimenti non so proprio come sia potuto accadere.

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Cerca sulle pagine gialle il numero dei canili vicino a casa tua, chiedi se l'hanno trovato, se ha il micro chip dovrebbe essere più facile rintracciarlo: telefona anche a tutti i tuoi parenti e amici che vivono vicino a casa tua, dì loro di cercarlo e fai stampare a qualcun altro dei volantini da appendere nella tua zona con una foto a colori del cane con delle informazioni generali, magari prometti anke una ricompensa così se te l'hanno rubato magari lo riportano non sò.. ricordati di mettere il tuo indirizzo e un recapito telefonico. Fai girare questa cosa anche tra gli amici di facebook, vedrai che lo ritrovi!

  • Questo è uno di quei momenti in cui facebook potrebbe davvero servire a qualcosa di utile....fai girare questo tuo appello lì piuttosto che qui....

    Quack.!

  • 10 anni fa

    mi era successa un'esperienza analoga in passato se il tuo cane ha microcip o targhetta o tatuaggio per prima cosa chiama il canile comunicando il codice dell'animale loro ti sapranno dire se lo hanno preso in custodia o meno...è la prima cosa da fare perchè dopo un mese o due se nessuno ha chiesto notizie dell'animale l'animale verrà sottoposto ad esperimenti stile vivisezione.

    nel caso cel'hanno loro dovrai pagare un tot per ritirare il tuo cane mi pare qualcosa come 50 o 100euro.

  • Anonimo
    10 anni fa

    Magari se inserisci l'aspetto, il comune dove sei o almeno la provincia, e un codice o il nome o qualcosa di simile del microchip viene più facile aiutarti. Io non ho idea di cosa sia uno sharpei (una cane con la sciarpa incorporata?), cercare un cane qualsiasi in abruzzo è un pò dura. Cmq stellino.

    Metti una sua foto in giro per il quartiere o per la città col tuo numero di telefono. Se non ha una sua foto trovane una simile sul web. Contatta i veterinari e i canili della zona per avvertirli della razza e del microchip. Vedrai che salterà fuori!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

    Anchio ho litigato l'anno passato con i miei amici e questa estate nn sto facendo un *****, ma dico "con la V di ********** al mondo, io vivo come prima" vAbbe, a parte i Dogo... Sei già all'università,????andrai a lavorare??????farai corsi serali???? non preoccuparti! conoscerai sicuramente gente piu interessante di quelli con cui hai litigato!! CMQ mio padre a 11 anni mi ha detto che sono stato un errore , che non mi vuole, e adesso che ne ho 17 e non basta piu un gelato per fare la pace non ci parliamo più, pero siamo costretti a vivere insieme. Alcune colpe delle mie scarse amicizie anchio le do a lui, perchè da quando ho capito la situazione, lui oltretutto tratta male mia madre, sono sempre piu chiuso anche con gli altri, o non li ho mai invitati a casa mia. Però penso che un futurò migliore ci sarà, perchè nn resterò bloccato al mio paesello, e che sicuramente questa è una fase momentanea per me....e per te! =) mi auguro sinceramente che tu possa trovare la felicità, in questa meravigliosa avventura, nella vita!

  • 4 anni fa

    .

  • 10 anni fa

    Daiii non disperare, vedrai che lo ritrovi,

    auguroni.. ciaooo

  • Anonimo
    10 anni fa

    probabilmente come dici tu abbia premuto il pulsante o avrà scavalcato

  • Anonimo
    10 anni fa

    Se è microchippato avrai più speranze di ritrovarlo,metti dei volantini in giro per il paese!Chiedi in giro se qualcuno ha visto qualcosa di sospetto..Controlla il recinto,magari c'è un buco e il cagnolino è solo scappato,qualcuno magari l'avrà trovato..Buona fortuna!

  • 10 anni fa

    il giardino è recintato???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.