jules
Lv 5
jules ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Un consiglio sull'attività fisica da abbinare ad una dieta....?

Ciao ragazzi!

Mi sono rimessa in carreggiata e stò seguendo una dieta ipocalorica per perdere un po' di kiletti presi negli utlimi 2 anni..

Come attività fisica stò facendo ogni giorno 3 serie da 30 addominali alti e bassi più un'ora di camminata quando rientro dal lavoro (circa 4-5 km) oppure 9,5 km in bicicletta (con qualche salita).

Secondo chi se ne intende è sufficiente?

Premetto, non voglio ne diventare wonder woman ne diventare una Barbie..per certe paturnie sono troppo vecchia!! ^_^ vorrei solo perdere peso in maniera corretta e uniforme..

Grazie!!

Aggiornamento:

Grazie Flavia!!

Ogni incoraggiamento è ben accetto!! ^__^

Aggiornamento 2:

@syndrome89: presto detto. So perfettmente che gli ddominali non fanno dimagrire, proprio per quello si aggiunge l'attività aerobica del camminare o dellaa bicicletta che brucia il grasso in eccesso.

Ma avere gli addominali "molli" non solo non fa bene alla schiena e non aiuta a manterere una postura corretta ma contribuisce anche all'aspetto poco tonico dell'addome.

E' ovvio che non voglio la tartaruga, ma soltanto una buona base per avere col tempo una pancia tonica

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo me va più che bene! Già camminare o andare in bici mettono in moto tutti i muscoli, se in più ci metti anche gli addominali... Brava, continua così!

• Sylvia
    Lv 4
    4 anni fa

Questo http://AddominaliPerfetti.teres.info/?gv6N è un metodo unico per distruggere il grasso della pancia e portare alla luce gli addominali… sembreranno scolpiti nella roccia.

• 1 decennio fa

Non vuole essere una critica la mia, ma non capisco perchè voi tutte donne che frequentate questa sezione mettete sempre in mezzo sti addominali...

Me lo potete spiegare?

Gli addominali non fanno dimagrire, anzi se volete avere una pancia piatta fa l'effetto contrario perchè oltre allo stato di grasso ci aggiungi lo strato di muscoli.

Io sono un uomo e voglio avere gli addominali scolpiti e quindi li alleno, ma voi??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.