kill bill ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

gruppi di acquisto equo solidali?

avete delle esperienze in merito?

posto la domanda in questa sezione soltanto per una mera questione probabilistica dal momento che molti di voi sono vegetariani per scelta etica/morale e siete magari più sensibili rispetto ad altri al tema ecologia e ambiente.

grazie

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si ho fatto parte di un gruppo d'acquisto qualche tempo fà... è piuttosto conveniente.

Ho lasciato però... principalmente perchè mi piace molto fare la spesa per conto mio e andare al mercato personalmente, molte cose ora me le preparo in casa come conserve, pasta, pane, yogurt... non acquisto quasi niente di pronto... e amo cercare le cose che mi piacciono nelle botteghe o paesini, a volte me le lasciano anche raccogliere... e l'altro motivo è perchè la verdura ma sopratutto la frutta, prese in grosse quantità ogni 10,15 giorni si rovinano presto, non ho dove conservarle al fresco, specialemte d'estate.

• Nihal
    Lv 6
    1 decennio fa

Si..mi capita di comprare in queste botteghe equo solidali..dall'oggettistica alle spezie e altro ancora.

Il discorso dell'ambiente e del suo rispetto è un tema a me caro...e non solo...è uno scambio con il resto del mondo in maniera giusta e genuina.Un modo per promuovere e far circolare il lavoro onesto di piccole imprese che rispettano in primis l'ambiente.Io la trovo una cosa fantastica!

Ciao Kill :) un abrazo..

Nihal

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

I GAS sono per me un progetto interessantissimo, ma nella mia zona non ne esistono. Ho provato a fare una proposta per formarne uno presso un CAF di zona, ma mi sono stati presentati tutti gli svantaggi pratici ed organizzativi , ed il fatto che spesso falliscono per eccesso di carico lavorativo su pochi, mentre gli altri ne usufruiscono... peccato! Forse dalla teoria alla pratica qualcosa va ancora aggiustato?

• 1 decennio fa

GAS. Li trovi sul web per ogni città.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dalle mie parti non ne ho mai sentiti,ma sicuramente se t'informi..

http://www.alnaturale.it/...prova qua..baci

• 1 decennio fa

io faccio parte del gruppo d'acquisto!!!

cosa ti interessa saxere???

io compro la verdure (1 vera delizia), la frutta, le uova, il vino, i formaggi e la pasta!!! (anke se qst ultima nn è proprio buonissima!!) io ho avuto problemi alimentari e cn qst prodotti mi trovo molto bene...... poi si fa pure amicizia cn i membri del gruppo d'acquisto solidale della tua città!!! è 1 bella esperienza...... si impara a lavorare in squadra x 1 buona causa xk se ad esempio tu vuoi 1 kg di pasta e qst è disponibile solo nello scatolone di 5 kg allora ti dividi la spesa cn gli altri del gruppo!!! oppure se cn l'ordine arrivano meno cose (a volte capita) ad esempio 1 volta c sn arrivate soltanto 8 scatole di uova e abbiamo dovuto dividerle in base alle esigenze xDxD c'era la donna incinta, quella cn i figli piccoli ecc ecc e io ke dovevo cucinare 1 frittata x i miei "coinquilini" (cugino, fidanzato e fratellastro) sn rimasta cn 3 uova!!! AHAHAHAH ma poi ci ridi su......... e stringi amicizie!!!

ciao

• 1 decennio fa

Compro abitualmente bio ed equo e solidale.

Latte, uova, frutta e verdura ma anche té e zucchero di canna.

• Anonimo
    1 decennio fa

Lo spietato mercato capitalista globalizzato è quello che fino ad adesso ti ha nutrito, così sei arrivato ai diciotto bello pasciuto....

• Anonimo
    1 decennio fa

si,acquisto equo solidale.

biscotti,tavolette di cioccalata,thè,spezie e altro.

e sono ottimi!

• 1 decennio fa

Acquisto solo dallo spietato mercato capitalista globalizzato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.