Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

sekondo voi sn così grassa???=( =(?

sono ossessionata dal cibo =( sto male mi sento trpp in colpa quando mangio e vorreì andare a vomitare ma mi freno....soprattt xk c'è qualkuno a casa...sono 1.62/1.63 e sn 50 kg....tempo fà ero 60kili ma mangiando poko e nnt e poi vomitando ho perso ben 10kg...mantengo qst peso xò ho paura di ingrassare ankora......nn vomito +...xò sto davvero male...mi peso sempre....nn faccio colazione ma solo pranzo e cena....non sn magra..ho i fianki....le coscie......ma tutti mi dicono nn dimagrire + xk ti ammali ecc ecc sei perfetta sei magra ecc..qst cose mi fanno stare male xk mi sento presa in giro solo xk hanno paura ke mi ammalo..ora onestamente l'ultima volta ke ho vomitato è stato 1 mese fà circa o di meno...xò alternando ke potevo vomitare una volta al mese circa...quando potevo...e quando nn riuscivo + a trattenermi..le persone ke stanno intorno a me credono ke io voglio essere perfetta cm le modelle ecc...invece no xk le modelle sn trpp magra e fanno venire la pelle d'oca...io vgl solo stare bene cn me stessa..nn mi accetto..sto malissimo davvero..ogni giorno cerco al pc diete il peso forma storie di anoressia,bulimia..nn mi ritengo malata..solo sofferente forse un pokino fissata...xò vorreì sentire se c'è qualuno ke ha la mia stessa situazione.....o mi può dare qualke consiglio...inoltre ho già il ragazzo anzi giovedì faccio 1 anno e 5 mesi e lo amo e mi ama..lui dice ke nn devo dimagrire +...ma io mi vedo ankora trpp grassa....=( piango sempre di nascosto.....una volta digiunavo pure........ora vorreì ricominciare come prima nn mangiando quasi nnt e dimagrire vorreì tanto essere 45 kg...

Aggiornamento:

quando sono dimagrita di 10kili inoltre all'inizio di tutto quando ankora mangiavo normale diciamo...ho fatto tre mesi di palestra 2 ore ..3 volte a settimana..

Aggiornamento 2:

POI VOLEVO DIRE UN'ALTRA COSA..HO LA BILANCIA DIGITALE KE DICE ANKE LA MASSA LIQUIDA cioè il liquido nel corpo e la massa grassa..la mia massa grassa da 21% è scesa a 11% e invece i liquidi da 52 così..a 60% sto ingrassando di liquidi=( e in qst periodo stento ad andare in bagno solo 1 volta a settimana

Aggiornamento 3:

il fatto è ke ormai il mio stomaco si sta kiudendo anzi si è kiuso riesco a mangiare una pikkola quantità di cibo poi basta..arrivo a pranzo cn molta fame appena comincio a mangiare mi passa la fame.....sto mantenendo sempre qst peso 50kili..HO 15 ANNI.....

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Posso capire come ti senti.

Ti prego,fermati finchè sei in tempo..vai a parlare cn qualcuno..

Soffro di anoressia e bulimia da circa un anno,ho perso circa 20 kili..all'inizio neanche io volevo diventare uno scheletro,volevo solo stare bene con me stessa,accettarmi..ma poi non mi è più bastato..Credo questo sia dovuto anche al fatto che la mia vita non è delle migliori,e ho sfogato il mio malessere sul cibo.Ma è sempre così..il tuo problema non è il peso..il problema è nella tua testa,cè qlks che non va,che ti fa stare male..PARLA CON QUALCUNO.Vai da uno psicologo..escine finchè sei in tempo..Fatti dare una dieta.

Secondo,se proprio vuoi dimagrire,sappi che vomitare non funziona ( x esperienza) e ti rovini e basta.fai le cose con intelligenza.Insomma,se ti documenti così come dici,saprai bene che la colazione va fatta,così come gli spuntini,e che saltare i pasti,NON fa dimagrire.Io riesco ad assumere 300 kcal con 4 pasti al giorno,Diventa una salutista..Informati su valori nutrizionali del cibo,sulle calorie,sul funzionamento del nostro metabolismo..Il metabolismo basale,e il funzionamento di un metbolismo di set point..probabilmente sono parole nuove,lo erano anche x me fino a poco tempo fa,prima che entrassi totalmente in qst inferno,e davvero sarebbe troppo lungo spiegartelo qui.Fai ricerche.

Sei proprio sicura di voler andare avanti?

Sappi che,una volta raggiunto il peso ideale,sarà difficile,se non impossibile mantenerlo,avrai istinti di abbuffate bulimiche,mangerai vomiterai,e tenderai ad ingrassare + di prima.

X esperienza. Non è una bella cosa..è davvero pietosa..io con abbuffate e vomito ho preso tre kili,e davvero prima ero uno scheletro..La bulimia è una cosa che ti distrugge,una droga..

Stai attenta

• 1 decennio fa

A quanto pare io e te abbiamo pressapoco la stessa altezza, e peso 55kg.

A differenza di te io non peso tutto quello che mangio -.- trovo che sia una cosa tremendamente stressante! Mangia piccole porzioni e lentamente e togli via tutte le schifezze!

Qualche piccola concessione ogni tanto però ;)

Poi si sa, il modo migliore per tenersi in forma è fare dell'attività sportiva che puoi praticare ovunque!

Rigurgitare quello che mangi è terribile! e provoca fin troppi altri problemi.

Disturbi all':

Apparato cardiocircolatorio (danni al muscolo cardiaco, molto gravi e con esiti anche mortali)

Apparato gastrointestinale (lesioni ulcerative a esofago e stomaco, rottura di stomaco, riduzione della motilità intestinale, difficoltà digestive, statosi epatica, epatite acuta, pancreatite)

Apparato muscoloscheletrico (riduzione della massa muscolare e ossea, con osteoporosi da moderata a grave)

Apparato genito-urinario (amenorrea, sterilità, insufficienza renale acuta o cronica)

Sistema Nervoso Centrale (riduzione della performance cognitiva, perdita di memoria e concentrazione)

Sistema Nervoso Periferico (parestesie, cioè formicolii e perdita della sensibilità agli arti)

Smettila di pensare a come gli altri ti vedono, il cibo fa parte dei piccoli piaceri della vita :)

• Anonimo
    1 decennio fa

cazz,,,, certo che sei magra, sei magra!!!

• 1 decennio fa

FAI ATTIVITA' FISICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

una cosa che ti piace anche con il tuo ragazzo che ti tenga occupata e in esercizio!

...e per favore non vomitare + xk è oltre un danno a te stessa, anche un insulto a tutte quelle persone che muoiono di fame!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tu non stai bene.

50 kg sono pochissimi!

• 1 decennio fa

non dare trpp peso a quei stupidi numerini sulla bilancia! sei dimagrita ed ora per l'altezza e il tuo peso stai bene, non far subentrare in te una malattia molto seria dalla quale è difficile uscire..se vuoi sentirti bene fai una regolare attività fisica per tonificare un pò e aiuta anche a scaricare lo stress..la vita è la tua se la vuoi dedicare a pensare ttt il gg se è meglio mangiare zucchine o patate lesse è una decisione tua però a qnt leggo sei consapevole di avere un problema che sta diventando allarmante..quindi parlane con qlkn di qst tuo disagio prima che la situazione degeneri!

• 1 decennio fa

Oìì ciaoo!

anche io, dopo una serie di problemi familiari, sono riuscita a dimagrire un sacco e non ti nascondo che delle volte mi è capitato anche di vomitare (dopo il vomito però mi sentivo ancora peggio perchè mi rendevo conto del male che mi facevo e sbottavo a piangere tutto il tempo)...

Anche io come te, non faccio colazione per paura di assumere troppe calorie a pranzo, e delle volte non ceno neanche...sono ossessionata dalle calorie! vorrei tornare a mangiare regolare, come facevo prima, senza scrupoli e senza niente....è da un sacco che non mangio nè la pasta nè la cioccolata per paura di non riuscirmi a regolare una volta assaggiata...ho una paura tremenda di ingrassare...fino a 1/2 settimane fa, una volta a settimana mi abbuffavo fino a sentirmi male (biscotti, toast, patatine, crackers ecc) senza però andare a vomitare...e il giorno dopo che facevo? Digiunavo. Mangiavo pochissimo per una settimana intera per poi abbuffarmi di nuovo quando arrivavo a fine settimana. Questo weekend invece sono riuscita a contenermi e a regolarmi... ma ho paura di entrare in cucina e abbuffarmi, ho troppa paura! calcolo le calorie di ogni singola minima cosa e se non lo faccio divento nervosa e nevrotica!

UUUUUUUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFF, spero di uscirne al più presto! facciamoci forza e coraggio a vicenda =)

tu hai pure il ragazzi =) Sìì contenta! Beata te =) Goditi ciò che hai e prova a farti meno problemi sull'alimentazione =) Bacii

• 1 decennio fa

purtroppo bisognerebbe tornare alla dittatura...in che razza di societa siamo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.