Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Potete aiutarmi x favore?=(?

sono ossessionata dal cibo =( sto male mi sento trpp in colpa quando mangio e vorreì andare a vomitare ma mi freno....soprattt xk c'è qualkuno a casa...sono 1.62/1.63 e sn 50 kg....tempo fà ero 60kili ma mangiando poko e nnt e poi vomitando ho perso ben 10kg...mantengo qst peso xò ho paura di ingrassare ankora......nn vomito +...xò sto davvero male...mi peso sempre....nn faccio colazione ma solo pranzo e cena....non sn magra..ho i fianki....le coscie......ma tutti mi dicono nn dimagrire + xk ti ammali ecc ecc sei perfetta sei magra ecc..qst cose mi fanno stare male xk mi sento presa in giro solo xk hanno paura ke mi ammalo..ora onestamente l'ultima volta ke ho vomitato è stato 1 mese fà circa o di meno...xò alternando ke potevo vomitare una volta al mese circa...quando potevo...e quando nn riuscivo + a trattenermi..le persone ke stanno intorno a me credono ke io voglio essere perfetta cm le modelle ecc...invece no xk le modelle sn trpp magra e fanno venire la pelle d'oca...io vgl solo stare bene cn me stessa..nn mi accetto..sto malissimo davvero..ogni giorno cerco al pc diete il peso forma storie di anoressia,bulimia..nn mi ritengo malata..solo sofferente forse un pokino fissata...xò vorreì sentire se c'è qualuno ke ha la mia stessa situazione.....o mi può dare qualke consiglio...inoltre ho già il ragazzo anzi giovedì faccio 1 anno e 5 mesi e lo amo e mi ama..lui dice ke nn devo dimagrire +...ma io mi vedo ankora trpp grassa....=( piango sempre di nascosto.....una volta digiunavo pure........ora vorreì ricominciare come prima nn mangiando quasi nnt e dimagrire vorreì tanto essere 45 kg...

quando sono dimagrita di 10kili inoltre all'inizio di tutto quando ankora mangiavo normale diciamo...ho fatto tre mesi di palestra 2 ore ..3 volte a settimana..

POI VOLEVO DIRE UN'ALTRA COSA..HO LA BILANCIA DIGITALE KE DICE ANKE LA MASSA LIQUIDA cioè il liquido nel corpo e la massa grassa..la mia massa grassa da 21% è scesa a 11% e invece i liquidi da 52 così..a 60% sto ingrassando di liquidi=( e in qst periodo stento ad andare in bagno solo 1 volta a settimana

HO SCRITTO 2 VOLTE QST DOMANDA XK VORREì + COSNIGLIO XK INFINE MI POSSONO RISPONDERE 3 PERSONE O 5 MASSIMO.......E NN DANNO GRANDE AIUTO......E X FAVORE ACCENDETE LA STELLINA...10 PUNTI A KI MI TOKKERà IL CUORE E AIUTERà DAVVERO..baci MARìKA..

Aggiornamento:

il fatto è ke ormai il mio stomaco si sta kiudendo anzi si è kiuso riesco a mangiare una pikkola quantità di cibo poi basta..arrivo a pranzo cn molta fame appena comincio a mangiare mi passa la fame.....sto mantenendo sempre qst peso 50kili..HO 15 ANNI.....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao piccola marika.. vorrei tanto poterti dare una soluzione.. ma non è così facile.. dici i non essere malata ma voler pesare 45 kg non è giusto col tuo peso e la tua età.. sei una ragazza che si sta sviluppando e il tuo corpo ha bisogno di nutrienti precisi per crescere sano..

Ti capisco quando dici che non stai bene con te stessa e che ti senti presa in giro quando ti dicono che sei magra.. sono cose che ho provato e sto provando tutt ora anche io.. ma dopo un lungo percorso di terapia sto iniziando a capire che sono io che mi vedo sempre e cmq grassa anche quando non è così..

Piccola con l'anoressia e la bulimia non si scherza.. entri in quel tunnel e perdi la strada per l uscita.. fermati finchè sei in tempo!! fatti aiutare e parla con i tuoi di questo problema vedrai che ti starano vicino e ti aiuteranno come meriti!!

So che non è una consolazione quello che ti ho detto.. ma non sei sola e tutto questo anche se ti sembra difficile può finire.. puoi ritrovare la serenità e la gioia di mangiare.. sano e controllato ma mangiare! Fidati ti prego.. non lasciare che tutto questo ti condizioni la vita per sempre.. la tua è una richiesta d aiuto per qualche dolore nascosto che hai dentro.. scopri cos'è e distruggilo prima che questa subdola malattia distrugga te.. con tanto affetto.. un bacio grande..

• 1 decennio fa

ma tesoro ci credo, quel modo di dimagrire ti ha sconvolto il metabolismo! ti capisco non ti fidi di cosa ti dicono gli altri.. ci sn passata anche io.. allora inizia a non vederlo più come il problema fondamentale della tua vita.. controllati nel cibo, non so coccolati di + bevi tisane fai bagni caldi.. familiarizza col tuo corpo.. dimagrirai e starai bene solo quando inizieraia volerti + bene...

• 4 anni fa

Ecco il miglior modo per perdere peso in modo salutare http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?JTf7

La formula migliore per perdere peso è una buona dieta abbinata a esercizio fisico costante e quotidiano. Fare fitness è fondamentale perché brucia calorie e grassi, inoltre riattiva il metabolismo. Questo significa che il vostro corpo brucia ancora più grassi in base all'attività fisica che si fa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.