? ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

coniglio nano ke nn vuole bere!!!!!!?

è da diversi giorni ke il mio coniglietto nn vuole più bere e mangia pochissimo.Evidentemente è stato xkè mia madre un giorno gli fece il bagno e lei ha bevuto l'acqua calda con il detersivo e gli è venuto lo schifo del'acqua.Come devo fare x farla bere??

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao povero coniglio lo volevate propio morto!!! un bagno al coniglio!!! ha bevuto "detersivo" che significa l avete lavato altretutto con il detersivo!!!??? ma un coniglio non è un peluche che si mette in lavatrice o mano a bagno con il detersivo!!!!

molto probabilmente il coniglio mangia poco perchè l avete terrorizzato!!!! io lo porterei da un vaterinario ovviamente esperto in esotici per un controllo !!! ma se il bagno glielavete fatto qualche giorno fà e ancora non è morto e perchè non ha bevuto molto "detersivo"altrimenti già l avresti trovato morto!!!

cmq... ripeto i conigli non si lavano mai!!!! dillo a tua madre dillo a chi vuoi ma non toccare più il coniglio se non vuoi farlo morire di infarto povera creatura!!!! fare il bagno al coniglio rischi anzi rischia !!! infarto polmonite avvelenamento eritema sulla pelle infezioni ....il coniglio è un animale delicato non è un cane !!!! se a voi fà schifo non lavarlo datelo via datelo a qualcuno che sappia come tenerlo e voi cambiate genere di animale i conigli sono particolari sono delle crature delicate che vanno maneggiati e vanno tenuti in una certa maniera non sono giocattoli!!!!

spero che vi sia servito di lezione piccolo non dovete più toccare il coniglio in quella maniera niente più bagni !!!! se non volete farlo morire di paura!!!

e poi un altra cosa ..ma dopo tutto questo portarlo da un veterinario esperto in esotici??? noo è...

meglio aspettare in caso che muoia!!!

senti scusa per lo sfogo tu magari sarai solo una ragazzina e quindi non in grado di provvedere del tutto al coniglio però senti chi ama veramente gli animali si informa su come tenere l animale che ha se tu andavi su un qualsiasi sito o da un veterinario esperto in esotici ti avrebbe informata su tutto e adesso non saresti qui preoccupata sulla salute del tuo coniglietto ....

senti ti lascio due siti dove ti spiegano tutto sui conigli sono scritti da veterinari esperti in esotici e da volontari aae associazione che si occupa di conigli abbandonati e maltrattati vai a leggerli sono validi e cosi ti informarai come tenere in maniera corretta un coniglio ciaooo buona lettura e scusamio ancora per lo sfogo ma i conigli sono i miei animali del cuore li amo e mi irrita sentire che ancora ci sono persone che commettono questi errori gravi sulla gestione ciaooo

http://www.lavocedeiconigli.it/

http://www.aaeconigli.it/schede.php

ti metto anche questo perchè mi piace come sito lo trovo simpatico

http://www.casafreccia.it/

Fonte/i: tantissima esperienza con i conigli
  • 1 decennio fa

tesoro non credo che abbia lo schiffo dell'acqua nn riesco bene a capire come e stata lavata e perche è stata lavata cmq se un animale o come persona smette di mangiare e bere vol dire che nn sta bene..portasla subito a controllare

• Anonimo
    1 decennio fa

lisa ti ha spiegato cosa fare ricorda mai fare il bagno hai i conigli possono morire nn solo xcandeggina e acqua calda ma anke di raffreddore e febbre e poi cm ti sentiresti tu a bere la candeggina inoltre se il veterinario dice ke sta bn cambiali il beverino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • <3
    Lv 5
    1 decennio fa

Ai conigli nn va fatto il bagno...Portala dal veterinario

• HA BEVUTO IL DETERSIVO!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????

i coniglietti NON devono bere il detersivo!poveretto,lo credo che non vuole

più bere!vai dal veterinario subito!

• 1 decennio fa

o mio dio ha bevuto il detersivo?? l'hai portata dal veterinario espero in esotici??? fallo subito poverina chissà come sta! i conigli non vanno lavati assolutamente, lo fanno già da soli come i gatti! povera cucciola, portala subito dal veterinario,sicuramente lui saprà cosa dirti! auguri

• HG
    Lv 4
    1 decennio fa

faccio come gli altri....

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

portalo dal veterinario.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.